rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo | Perturbazione atlantica in arrivo: previsti pioggia, temporali e calo delle temperature

Che tempo fa su Viterbo e il resto del Lazio

Meteo, le previsioni fino al weekend a Viterbo e nel resto della regione a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Viterbo

Terminata la fase fredda di stampo invernale che ci ha accompagnato nelle festività pasquali, ieri correnti più miti di stampo primaverile hanno portato sole e temperature decisamente più dolci sulla città con massime che hanno toccato anche i 18/19 gradi. Ma è stato solo un piccolo assaggio perche il tempo cambierà nuovamente nella giornata di giovedì per l'arrivo di una perturbazione atlantica. Piogge e rovesci, localmente anche a carattere temporalesco, sono attese già giovedì pomeriggio. Il tempo resterà instabile anche per venerdì e il weekend, con maggiore probabilità di fenomeni nel pomeriggio ma non esclusi anche nel resto della giornata seppur intervallati da schiarite. In tale frangente le temperature tenderanno a diminuire per portarsi anche leggermente sotto le medie stagionali.

Meteo Roma

Terminata la fase fredda di stampo invernale che ci ha accompagnato nelle festività pasquali, ieri correnti più miti di stampo primaverile hanno portato sole e temperature decisamente più dolci sulla città con massime che hanno toccato anche i 19/20 gradi. Ma è stato solo un piccolo assaggio perche il tempo cambierà nuovamente nella giornata di giovedì per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Piogge e rovesci localmente anche a carattere temporalesco sono attese già giovedì pomeriggio e poi nuovamente venerdì con maggiore probabilità sempre nel pomeriggio. Anche il weekend mostrerà caratteri di instabilità con schiarite e annuvolamento associati a nuove piogge. In tale frangente le temperature tenderanno a diminuire per portarsi anche leggermente sotto le medie stagionali. Di rilievo sarà anche la ventilazione che inizialmente sciroccale si orienterà poi dai quadranti occidentali.

Meteo Frosinone

Terminata la fase fredda di stampo invernale che ci ha accompagnato fino a Pasquetta, ieri correnti più miti di stampo primaverile hanno portato sole e temperature decisamente più dolci sulla città con massime che hanno toccato anche i 18/19 gradi. Ma è stato solo un piccolo assaggio perche il tempo cambierà nuovamente nella giornata di giovedì per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Piogge e rovesci localmente anche a carattere temporalesco sono attese già giovedì pomeriggio e poi ancora venerdì con maggiore probabilità sempre nel pomeriggio. Anche il weekend mostrerà caratteri di instabilità con schiarite e annuvolamento associati a nuove piogge e temporali. In tale frangente le temperature tenderanno a diminuire per portarsi anche leggermente sotto le medie stagionali.

Meteo Latina

Terminata la fase fredda di stampo invernale che ci ha accompagnato fino a Pasquetta, ieri correnti più miti di stampo primaverile hanno portato sole e temperature decisamente più dolci sulla città con massime che hanno toccato anche i 17/18 gradi. Ma è stato solo un piccolo assaggio perche il tempo cambierà nuovamente nella giornata di giovedì per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Prime deboli piogge sono attese già giovedì sera poi con maggiore probabilità venerdì quando potranno esserci anche dei temporali. Anche il weekend mostrerà caratteri di instabilità con schiarite e annuvolamento associati a nuove piogge e temporali. In tale frangente le temperature tenderanno a diminuire per portarsi anche leggermente sotto le medie stagionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo | Perturbazione atlantica in arrivo: previsti pioggia, temporali e calo delle temperature

ViterboToday è in caricamento