rotate-mobile
CAMBIO AL VERTICE

Cambio della guardia alla Asl, ora in pole c'è Antonella Proietti

Già nell'organico dirigenziale dell'azienda, sarebbe lei la prescelta da Zingaretti per sostituire Daniela Donetti

Per il cambio al vertice della Asl di Viterbo ora è in pole position Antonella Proietti. Attuale direttore sanitario dell’azienda, sarebbe lei la donna sulla quale ha deciso di puntare il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, per il dopo Donetti. Quest’ultima, infatti, dopo sette anni al timone, lascerà la Asl per accasarsi al Sant’Andrea di Roma.

Sebbene si sia parlato anche di Marina Cerimele come nuova numero uno, a prevalere dovrebbe essere una logica di buonsenso. Dato che la consiliatura è al termine, con le dimissioni di Zingaretti che dovrebbero arrivare domani, la giunta non vuole nominare un altro direttore generale, piuttosto preferirebbe nominare un commissario temporaneo e lasciare alla nuova governance il compito di indicare il prescelto.

E dunque ecco che, tra rifiuti e questioni di opportunità, l’unico nome concreto rimasto in pista è quello della Proietti. La data indicata per la nomina sarebbe quella del 4 novembre, giorno in cui Zingaretti firmerà il dispositivo ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia alla Asl, ora in pole c'è Antonella Proietti

ViterboToday è in caricamento