rotate-mobile
social Tarquinia

La pasticceria Belle Hélène si conferma un'eccellenza della Tuscia: premiata con le "Tre torte" del Gambero rosso

La pasticceria di Tarquinia tra i premiati nella guida Pasticceri & Pasticcerie 2023

TARQUINIA - Nell'elenco delle Tre torte 2023 targate Gambero rosso c'è la conferma della pasticceria Belle Hélène. L'attività di Tarquinia è firmata Francesca Castignani, che per le sue creazioni si ispira alle ricette del territorio rivisitate con suggestioni d'Oltralpe. Non a caso si è formata, tra gli altri, con Pierre Hermé nel suo laboratorio parigino.

Alla pasticceria Belle Hélène le Tre torte 2023 del Gambero rosso-2

"Eccoci qua - hanno commentato dalla pasticceria dopo aver ritirato il premio, giovedì scorso -: felici, emozionati, pieni di voglia di tornare, domani, in negozio e in laboratorio a sfornare, montare, decorare e infine servirvi tante dolcezze. Coccolarvi, farvi sorridere e darvi momenti di leggerezza è la nostra missione. Lo era 12 anni fa quando abbiamo aperto, lo sarà finché sarà viva la Belle Hélène. Grazie cari clienti, grazie ai nostri meravigliosi collaboratori, soprattutto Gessika Siena e Ivan Bruni che sono, ormai, insieme a noi, le rocce di questa pazza famiglia. Ma grazie anche a tutti coloro che ne hanno fatto parte negli anni, chi per periodi lunghi chi per un breve passaggio. In bocca al lupo a tutti voi e grazie per il vostro contributo. Infine, ma non per importanza, grazie mamma Luciana Ciaccioni, che non si fa mai vedere ma è sempre lì pronta ad aiutare come una laboriosa formichina che ci ama incondizionatamente, e grazie babbo Lamberto, ovunque tu sia".

BELLE HELENE-2

La pasticceria è stata aperta nel 2010 da Francesca e dal marito Enrico, maître in italia e all'estero in contesti stellati. Il nome è un omaggio al celebre dolce francese pera e cioccolato, ma anche alla famiglia, in ricordo di una zia di Francesca di nome, appunto, Elena. L’ispirazione per le creazioni più brillanti? Le viene dai ricordi di ragazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pasticceria Belle Hélène si conferma un'eccellenza della Tuscia: premiata con le "Tre torte" del Gambero rosso

ViterboToday è in caricamento