rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altri sport

Supermoto, Alessandro Labate quarto agli Internazionali d'Italia

Il pilota viterbese della Yamaha sfiora il podio nella seconda prova e conquista punti importanti per la classifica dove è quinto

Quarto posto per Alessandro Labate nella seconda prova degli Internazionali d'Italia supermoto, corsa domenica 7 maggio sul circuito del Sele a Battipaglia. Nonostante una forma influenzale, il pilota di Viterbo conquista punti importanti per la classifica della Sm1 pro, la classe regina del campionato. 

Una giornata trascorsa tutta nella stessa posizione quella di Labate in Campania. Il portacolori del team Lucarini racing ottiene il quarto tempo in prova e il medesimo piazzamento in entrambe le manche, correndo delle gare regolari. In campionato Alessandro è ora quinto nella classifica internazionale della S1 pro. 

"Purtroppo è stato un weekend difficile a causa di un virus intestinale che mi ha messo ko - racconta Labate -. È un peccato perché la pista di Battipaglia mi piace, ci avevo già corso nel 2017 e avevo fatto una buona prestazione. Comunque non ho mollato e ho raccolto buoni punti per la classifica". 

Il pilota Yamaha si concentra ora sulla prossima gara degli Internazionali d'Italia, in programma il 4 giugno al circuito di Pomposa, nel comune ferrarese di Comacchio. "Per Pomposa ho buone sensazioni - dice -. L'anno scorso avevo fatto la pole position e avevo vinto una manche nella S2. Ovviamente quest'anno è tutto più difficile, dal momento che corro nella categoria superiore, ma è un onore potersi confrontare con i più forti piloti d'Italia. Ogni settimana sento che aumento l'esperienza per avvicinarmi alla zona podio, che è il mio grande sogno di questa stagione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermoto, Alessandro Labate quarto agli Internazionali d'Italia

ViterboToday è in caricamento