rotate-mobile
CALCIO / Civita Castellana

Il presidente della Flaminia: "Squadra di qualità, siamo nella Champions League della serie D ma non abbiamo paura"

Ieri la presentazione del campionato 2022-23

La Flaminia Civita Castellana ha presentato ufficialmente il campionato 2022-23. La quindicesima stagione di fila in serie D è partita tra l’entusiasmo dei tifosi, della squadra, dello staff tecnico e dei dirigenti. La cornice che ha ospitato l’appuntamento è stata quella di Piazza Marcantoni. In platea erano presenti i giocatori della rosa che sarà guidata da Federico Nofri, la formazione della Juniores nazionali allenata da Fabio Tocci, i responsabili tecnici e organizzativi della squadre giovanili rappresentati da una delegazione, che hanno raccolto tanti applausi.

Ospiti e dei “padroni di casa” hanno messo in evidenza le potenzialità della società e della squadra, che domenica nella prima gara di campionato affronterà il Livorno al Madami. La palla è passata da Angelo Moracci, delegato provinciale della Figc, al sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri, al ds Stefano Scardala, al capitano Gian Matteo Gasperini. Più volte a Nofri: "Pronti a dare il massimo per valorizzare un progetto sano e condiviso", ha detto.

Sport - Calcio - Flaminia Civita Castellana - Presentazione stagione 2022 - 2023-2Il patron Augusto Ciarrocchi ha caricato l’ambiente: “Quest’anno ho l’impressione che non soffriremo come negli anni precedenti – ha detto -. In questa squadra c’è molta qualità e possiamo toglierci tante soddisfazioni. Più di quelle del passato”.

Ha chiuso la serie degli interventi il presidente Francesco Bravini che ha voluto ringraziare tutti i collaboratori e poi ha puntato dritto sulla squadra e sul campionato: “Abbiamo lavorato per allestire una squadra in grado di migliorare la posizione raggiunta nella passata stagione – ha sottolineato -. Sono sicuro che parleremo con i fatti sul campo. C’è un gruppo compatto che ha alzato l’asticella della qualità in questa squadra. Siamo stati inseriti in un girone che per me è la Champions league, ma non abbiamo paura. Anzi sarà uno stimolo per confrontarci con tante realtà blasonate”.

In sala erano presenti l’assessore allo sport Giovanna Fortuna, il vicesindaco Claudio Parroccini, gli avvocati Jennyfer Bevilacqua e Francesco Casarola, il dg della Flaminia Massimo Petroni, il team manager Federico Roscioli, i rappresentanti della Jfc e del Sassacci le altre due società di calcio locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Flaminia: "Squadra di qualità, siamo nella Champions League della serie D ma non abbiamo paura"

ViterboToday è in caricamento