rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Flaminia in campo per la salute mentale: uno psicologo a sostegno dei ragazzi

Il responsabile Vito Piscopiello ha annunciato: "È stato introdotto nel nostro club, all’interno del settore giovanile uno psicologo, che si unirà allo staff sanitario in qualità di esperto in psicologia dello sport"

La Flaminia Civita Castellana dà il via ad un progetto importante: "Mental Training", con la collaborazione di un psicologo, il professor
Emiliano Bernardi. Dopo aver lavorato nel settore giovanile della Lazio e della Roma, il professionista arriva dunque in Serie D. Ha già iniziato un percorso con i tecnici del settore mentre prossimamente porterà avanti altri incontri anche con i genitori. I temi riguardano la comprensione del valore dello sport e delle tematiche che vengono affrontate all’interno di una società sportiva. Sarà una figura di supporto che aiuterà nella gestione dei problemi che emergeranno tra i giovani della Flaminia.

Il responsabile Vito Piscopiello ha annunciato: "È stato introdotto nel nostro club, all’interno del settore giovanile uno psicologo, che si unirà allo staff sanitario in qualità di esperto in psicologia dello sport. Il programma prevede alcuni incontri con i genitori, che affrontano temi importanti, come la tutela dei minori di chi pratica sport, la motivazione dei giovani atleti e il rapporto del genitore con la struttura sportiva. Stiamo calendarizzando gli incontri che serviranno ad incrementare le motivazioni e l’auto sufficienza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminia in campo per la salute mentale: uno psicologo a sostegno dei ragazzi

ViterboToday è in caricamento