rotate-mobile
Calcio

Flaminia, beffa Mobilieri Ponsacco: pari al 90', sorpasso al Livorno non riuscito

La squadra di Nofri Onofri pareggia 1 a 1, con la beffa finale degli avversari che trovano la rete. Agganciato il Livorno, sconfitto dall'Orvietana

Beffa Flaminia nel finale. Sul campo del Mobilieri Ponsacco, la squadra di Nofri Onofri va in gol nei minuti finali: ad aprire le marcature, dopo una gara d'equilibrio, ci pensa Abreu all’83’. Proprio quando la vittoria sembra in pugno, però, Mencagli nel recupero la pareggia su calcio di rigore e al triplice fischio il risultato recita 1 a 1, con solo un punto in cassaforte per i viterbesi, che non basta per il sorpasso al Livorno in classifica, realtà fino a pochi istanti prima. Complice il ko per 2 a 0 degli Amaranto contro l’Orvietana, la Flaminia avrebbe potuto superare in classifica la squadra di Collacchioni, raggiungendo così il quinto posto in solitaria che equivale ai playoff. Sarà decisiva adesso l'ultima giornata di campionato: i rossoblù al Madami sfideranno il Città di Castello mentre i toscani in trasferta saranno impegni contro il Follonica Gavorrano. In caso di vittoria per entrambe le formazioni, si arriverebbe a pari punti: gli scontri diretti sorridono però ai livornesi.

MOBILIERI PONSACCO-FLAMINIA CIVITA CASTELLANA: 1-1

MOBILIERI PONSACCO (4-3-1-2): Pagnini; Rossi, Martucci, De Vito, Lici; Remorini, Fratini, Carli (34’ st Bardini); Regoli (30’ st Turini); Mencagli, Bertolini (9’ st Nieri). A dis.: Sbrana, Zaccagnini, Macchi, Patronelli, Vannozzi, Accorsini. All.: Francesco Bozzi.

FLAMINIA CIVITA CASTELLANA (4-3-3): Della Pina (37’ pt Oliva); Igini (25’ st Simoncini), Gasperini, Garufi, Pagliari; Marchi, Mandorlini, Celentano (22’ st Sabattini); Simonelli (16’ st Abreu), Cruz, Sirbu (45’ st Massaccesi). A dis.: Ilari, Lo Curto, Padovano, Santilli. All.: Federico Nofri Onofri.

ARBITRO: Andrea Sacco di Novara; assistenti: Luca Rizzo di Pinerolo Riccardo Vaglio Agnes di Biella.

RETI: 37’ st Abreu, 45' st Mencagli (rig.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminia, beffa Mobilieri Ponsacco: pari al 90', sorpasso al Livorno non riuscito

ViterboToday è in caricamento