rotate-mobile
Calcio

Nuovo acquisto del Monterosi, a centrocampo c'è Santoro: "Cresciuto con Maradona e ispirato da Pirlo"

Il giocatore, classe 1999, arriva dal Pisa. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha collezionato 130 presenze tra i professionisti

Il Monterosi Tuscia Fc ha annunciato l'acquisto a titolo temporaneo dal Pisa di Salvatore Santoro, centrocampista classe 1999. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha collezionato 130 presenze tra i professionisti con le maglie di Casertana, Pistoiese e Imolese, passando per il club toscano.

Queste le prime parole del giocatore: “Sono molto felice di essere arrivato a Monterosi, squadra che ho seguito con piacere perché per me è un’ottima squadra, ben messa in campo grazie al lavoro del mister. Per me possiamo fare molto bene: che il valore di questa squadra è un altro rispetto alla classifica, ma ha dovuto fare i conti con degli infortuni importanti; credo che dobbiamo, ma soprattutto che possiamo fare molto di più. Il primo obiettivo, ovviamente è salvarci: raggiungere il prima possibile questo traguardo e poi ambire a qualcosa in più perché ne abbiamo le possibilità”.

Riguardo il ruolo, Santoro ha spiegato: “Ho giocato un po’ in tutti i ruoli del centrocampo e prediligo il centrocampo a tre da vertice basso. Ma dove serve mi metto a disposizione. Mi piace giocare palla a terra, ma si lotta su ogni tipo di pallone. Il giocatore con il quale sono cresciuto? Dire Maradona è scontato per un ragazzo di Napoli, ma ho cercato di rubare i trucchi del mestiere guardando Andrea Pirlo che rimane la mia fonte di ispirazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo acquisto del Monterosi, a centrocampo c'è Santoro: "Cresciuto con Maradona e ispirato da Pirlo"

ViterboToday è in caricamento