rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
VOLLEY / Civita Castellana

L'Ecosantagata riprende la corsa verso i playoff e vince 3-0 contro il Prato

La formazione rossoblù, al debutto in panchina della neo-allenatrice Cristina Gargagli, conquista una vittoria preziosissima

Ricomincia con un convincente 3-0 al Prato la corsa verso i playoff di serie B dell’Ecosantagata Civita Castellana. La formazione rossoblù, al debutto in panchina della neo-allenatrice Cristina Gargagli, conquista una vittoria preziosissima al cospetto di una formazione capace di mettere in campo un’ottima pallavolo. Gargagli si affida al sestetto formato da capitan Genna e Della Rosa schiacciatori, Cordano alzatore, Petri opposto, Simoni e Consalvo centrali e Andreini libero. L’avvio della partita è a favore del Prato, ma l’Ecosantagata mette in campo una gran voglia di reagire dopo due settimane piene di problemi. Trascinati da un Palasmargiassi caldo più che mai, i rossoblù giocano con una grinta eccezionale, riprendono subito il tentativo di fuga dei toscani e passano in vantaggio. Un vantaggio che gestiscono fino alla fine del set: 25-21 per l’Ecosantagata.

Il secondo set è equilibrato e divertente. L’Ecosantagata prova a scappare, ma il Prato non molla, pareggia i conti nel finale e trascina il set ai vantaggi. Decisivi sono un errore dei toscani e un ace di Genna, che da vero capitano guida la squadra di casa alla vittoria per 27-25. Terzo set con l’Ecosantagata che ormai viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Petri se la cava alla grande come vice-Buzzelli, Simoni è maestoso a muro, Genna e Della Rosa sbagliano pochissimo. Il Prato è in bambola, va sotto di 10 punti subito e compromette ogni chance praticamente in partenza. Il set prosegue con Civita Castellana che gestisce il suo grande margine e chiude 25-18.

Grazie a questa preziosissima vittoria, l'Ecosantagata Civita Castellana resta in testa al girone F e ipoteca la qualificazione matematica ai playoff: con tre giornate ancora da disputare, il vantaggio sulla terza in classifica è ora di 8 punti.

Ecosantagata Civita Castellana – Prato 3-0 (25-21; 27-25; 25-18)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ecosantagata riprende la corsa verso i playoff e vince 3-0 contro il Prato

ViterboToday è in caricamento