rotate-mobile
DERBY VITERBESE

Il Biliardo Club di Viterbo perde di misura contro i Cavalli Alati Blue di Tarquinia

Non è bastato un Dario Pasquini in grande condizione ed il solito Ruggero Sensi a consentire al Biliardo Club di Viterbo di aggiudicarsi l'incontro della 1^ giornata del girone di ritorno

Non è bastato un Dario Pasquini in grande condizione ed il solito Ruggero Sensi a consentire al Biliardo Club di Viterbo di aggiudicarsi l'incontro della 1^ giornata del girone di ritorno del Campionato Regionale a squadre, che vedeva i viterbesi opposti alla ostica compagine dei "Cavalli Alati Blue" di Tarquinia, vincitori di misura per 4-3. I tirrenici trascinati dalle due ottime prestazioni del 2^ categoria Bonica sono stati capaci di ribaltare il risultato del girone di andata, quando i viterbesi erano stati capaci di strappare la vittoria fuori casa sempre per 4-3. Determinante ai fini del risultato l'ultima prova della gara, che si è svolta presso il Biliardo Club di Viterbo venerdì 14 aprile 2023, con la disputa della staffetta italiana 5 birilli che assegnava ben 2 punti conclusa a sfavore dei viterbesi Mario Pessina, Alessandro Quami e Ruggero Sensi per 184 a 161.
Nella prima fase della gara il Biliardo Club era in vantaggio per 2-1 grazie alla splendida prova di Dario Pasquini, vincitore in maniera molto netta nel singolo tutti doppi 9 birilli per 652-184 e vittoria anche nel collaudato doppio tutti doppi 9 birilli per Ruggero Sensi e Antonio Di Paolo per 800-660. L'altro punto conquistato dai viterbesi è quello ottenuto dalla coppia Dario Pasquini e Massimo Frontoni nel doppio italiana 5 birilli con il punteggio di 121-97 e sconfitte di misura invece per Alessandro Quami nel singolo italiana 5 birilli con 88-103 e di Francesco Biancucci nel singolo goriziana 9 birilli per 324-422.
Peccato per il Biliardo Club di Viterbo che con un pizzico di fortuna avrebbe potuto aggiudicarsi l'incontro per 5-2 ma nulla da recriminare, dando merito ai tarquiniesi dei Cavalli Alati per la bella prestazione di squadra ottenuta. Coach Luca Mocini invita i suoi giocatori a metabolizzare subito la sconfitta, facendosi trovare pronti e già concentrati per la prossima di campionato che li vedrà opposti il 21 aprile fuori casa, ai "Grifoni Blu" di Ladispoli. (G.M)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Biliardo Club di Viterbo perde di misura contro i Cavalli Alati Blue di Tarquinia

ViterboToday è in caricamento