rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CALCIO

La Viterbese si iscrive in Promozione: in attesa di sapere il destino del Rocchi giocherà a Cesano

Mossa a sorpresa del presidente Marco Arturo Romano: dopo la mancata iscrizione alla Serie D, iscrive la Viterbese in Promozione

Con una mossa inaspettata, Marco Arturo Romano ha iscritto la US Viterbese al prossimo campionato di Promozione laziale. A darne notizia è stato ieri il CR del Lazio, che, in un comunicato, ha spiegato: "La Figc ha accolto l’istanza presentata dalla Us Viterbese 1908 Srl finalizzata a ottenere il nulla osta alla partecipazione al campionato di Promozione 2023-2024. Nel recepire tale autorizzazione, ribadendo quanto disposto dalla Figc, la Lega nazionale dilettanti ha autorizzato l’ammissione, in sovrannumero, della Us Viterbese 1908 Srl al campionato di Promozione 2023-2024“.

Un salto indietro di due categorie per la Viterbese, retrocessa a maggio dalla Serie C alla Serie D ma non iscritta da Romano tra i dilettanti a causa del "no" del Comune di Viterbo al rinnovo della concessione per la gestione dello stadio Enrico Rocchi di via della Palazzina. L'impianto resterà in mano alla Viterbese fino al 30 di agosto, poi i gialloblù dovranno andarsene in quanto la concessione scadrà proprio quel giorno. Sullo sfondo rimane la Faul Cimini, pronta a diventare FC Viterbese, che però non ha ancora raggiunto un accordo di massima con l'ente di via Ascenzi per traslocare al Rocchi. Per questo, Romano - secondo quanto appreso da fonti vicine all'imprenditore ciociaro - starebbe pensando di disputare le gare interne del club a Cesano Romano. 

Da capire inoltre come sarà composto lo staff della Viterbese, visto che la dirigenza è stata azzerata. Così come quali saranno i giocatori, dato che anche i giovani del settore giovanile sono stati svincolati. Di certo, Romano deve aver pensato già a cosa fare nell'immediato futuro, visto che l'inizio della stagione è letteralmente alle porte e, dopo ferragosto, dovrà necessariamente cominciare la preparazione atletica per i calciatori che saranno tesserati. Questo, ovviamente, a meno che non si tratti di un grande bluff per mettere i bastoni tra le ruote alla Faul Cimini, che rimane fiduciosa di giocare il prossimo campionato di Eccellenza (una categoria superiore a quella della Viterbese) all'Enrico Rocchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viterbese si iscrive in Promozione: in attesa di sapere il destino del Rocchi giocherà a Cesano

ViterboToday è in caricamento