rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

"Soluzioni tecniche per la gestione pubblica dell'acqua nella Tuscia": assemblea del comitato Non ce la beviamo

Incontro con cittadini, sindaci ed esperti del settore

Riceviamo e pubblichiamo dal coordinamento dei comitati per l'acqua pubblica Non ce la beviamo

Il coordinamento dei comitati per l'acqua pubblica Non ce la beviamo invita i cittadini e tutti i sindaci del Viterbese a una assemblea pubblica sul tema dell'acqua, dal titolo Soluzioni tecniche per la gestione pubblica dell'acqua nella Tuscia. L'incontro si svolgerà sabato 19 novembre dalle 10,30 nella sala del consiglio comunale di Viterbo, con accesso da via Ascenzi o piazza del Plebiscito.

Il comitato accoglie con entusiasmo le prese di posizione di alcune amministrazioni a favore dell'acqua pubblica. La complessità anche tecnica della materia è evidente e, al fine di ragionare sulle concrete soluzioni e i percorsi da intraprendere per il perseguimento degli obiettivi di ripubblicizzazione del servizio, il coordinamento dei comitati ha scelto di dare vita a un evento dal preciso carattere informativo e formativo, con il prezioso supporto di due riconosciuti esperti del settore: Solange Manfredi, presidente del comitato scientifico Movimento blu, esperta di geopolitica e guerra normativa, per comprendere e disporre di un
quadro ampio delle dinamiche in campo, Maurizio Montalto, presidente nazionale di Movimento blu, già presidente della società Acqua bene comune di Napoli, per l'esperienza maturata nel settore della gestione dell'acqua pubblica.

Siamo convinti che solo una profonda consapevolezza e conoscenza su una materia così complessa potrà orientarci nelle ricerca delle scelte
migliori per tutelare il diritto fondamentale dell'acqua, bene comune. 

La partecipazione alla mattinata di confronto pubblico è liberamente aperta a tutti. Per i sindaci e gli amministratori che intendono assicurare la loro pregiata presenza è gradita una mail di adesione all'indirizzo e-mail noncelabeviamo@gmail.com.

Siamo ansiosi di poterci incontrare e confrontare sabato 19 novembre con esperti, amministratori e cittadini in un clima di reciproca e costruttiva collaborazione. 

Non ce la beviamo
Coordinamento dei comitati per l'acqua pubblica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Soluzioni tecniche per la gestione pubblica dell'acqua nella Tuscia": assemblea del comitato Non ce la beviamo

ViterboToday è in caricamento