rotate-mobile
Attualità

Giornata della colletta alimentare, il Pd: "Venite a donare alimenti e beni di prima necessità alle famiglie bisognose"

Domani pomeriggio di raccolta a piazza dei Caduti

Sabato 26 novembre ricorre la Giornata nazionale della colletta alimentare e, con l’occasione, il gruppo consiliare del Pd del comune di Viterbo, insieme ai circoli cittadini del Partito democratico, lanciano una raccolta di generi alimentari e di prima necessità da distribuire alle famiglie in difficoltà socioeconomica.

"I cittadini sono invitati a prendere parte all’iniziativa che si svolgerà a piazza dei Caduti dalle 16 alle 20. Sarà possibile donare prodotti come pasta, riso, scatolame vario, olio, zucchero, latte a lunga conservazione, biscotti, prodotti per l’infanzia, l’igiene personale e della casa, libri, giocattoli, attrezzatura per lo sport e il tempo libero", fanno sapere Alessandra Troncarelli, Alvaro Ricci, Lina Delle Monache, Francesca Sanna e Pietro Maria Amodio.

"La volontà - spiega il gruppo consiliare del Pd Viterbo - è quella di sostenere i nuclei famigliari più bisognosi e coloro che riscontrano maggiori criticità nel far fronte alla crisi economica. Sono purtroppo molte le persone che necessitano di un aiuto e la raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità rappresenta un gesto che può portare un beneficio concreto. Si potrà così agire nell’immediato, favorendo la condivisione e il sostegno degli uni verso gli altri.

È infatti fondamentale mettere in atto ogni tipo di iniziativa tangibile per poter dare una risposta immediata alle esigenze quotidiane e contingenti, come quelle del caro bolletta e dell’aumento della povertà. A tal proposito, come gruppo consiliare del Partito democratico, proporremo all’amministrazione comunale, in fase di variazione di bilancio, specifiche misure per aiutare famiglie e imprese a far fronte alla crisi economica in atto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della colletta alimentare, il Pd: "Venite a donare alimenti e beni di prima necessità alle famiglie bisognose"

ViterboToday è in caricamento