rotate-mobile
Attualità

A Maurizio Federici e Silvano Olmi il "Premio del ricordo" per la manifestazione su Norma Cossetto, studentessa infoibata nel 1943

Il riconoscimento arriva dall'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia

A Maurizio Federici e Silvano Olmi il Premio del ricordo, che l’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, la più antica e rappresentativa associazione di esuli istriani, fiumani e dalmati, assegna grazie al lavoro di una apposita commissione.

Federici e Olmi sono i promotori di Una rosa per Norma, la manifestazione nazionale che da alcuni anni ricorda il martirio della studentessa istriana Norma Cossetto, infoibata nella notte del 4-5 ottobre 1943, medaglia d'oro al merito civile conferita dal presidente della repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

La targa verrà conferita lunedì 30 gennaio alle 12 nella sala stampa della camera dei deputati. Introduce Lorenzo Salimbeni, responsabile comunicazione dell'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia. Intervengono Fabio Rampelli, vicepresidente della camera, Donatella Schürzel, vicepresidente nazionale vicario dell'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Silvano Olmi e Maurizio Federici, promotori di "Una rosa per Norma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Maurizio Federici e Silvano Olmi il "Premio del ricordo" per la manifestazione su Norma Cossetto, studentessa infoibata nel 1943

ViterboToday è in caricamento