rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali

Fuori pericolo la 14enne investita in via Sabotino, ritirata la patente al conducente del suv

Sull'incidente hanno indagato gli agenti della polizia locale di Viterbo

Finalmente fuori pericolo la ragazzina di 14 anni che la settimana scorsa è stata investita da una Jeep all'incrocio tra via Sabotino e via Del Carnaro, a Viterbo. Al conducente del suv, un 30enne, è stata ritirata la patente per sei mesi.

Sulle cause e sulla dinamica dell'incidente, avvenuto il 14 novembre scorso, ha indagato la polizia locale coordinata dal pm Massimiliano Siddi. Gli agenti si sono occupati dei rilievi del caso e degli accertamenti di rito sul conducente della Jeep: originario di Molfetta, in provincia di Bari, è in città per motivi di lavoro e si sarebbe fermato a prestare soccorso alla 14enne viterbese dopo averla investita.

Ragazzina investita in via Sabotino-2

La ragazzina stava attraversando a piedi l'incrocio quando, intorno alle 16, è stata investita dal suv che da via Sabotino svoltava in via Del Carnaro. Il 30enne si sarebbe trovato davanti la minore, prendendola in pieno. Dopo l'urto con la Jeep, la 14enne sarebbe finita a terra battendo la testa

Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto l'avrebbero trovata priva di sensi. Da qui il trasporto d'urgenza all'ospedale di Belcolle, poi il trasferimento al policlinico Gemelli di Roma per il politrauma nell'impatto. Per lei una prognosi di 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori pericolo la 14enne investita in via Sabotino, ritirata la patente al conducente del suv

ViterboToday è in caricamento