rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
BASKET FEMMINILE

La Domus Mulieris pronta per la volata finale verso i playoff

La squadra affronterà domani un’avversaria davvero temibile come il San Raffaele

Tutto pronto per la volata finale nel campionato di serie B di basket femminile, chiamato a mandare in scena in questo fine settimana la terz’ultima giornata della prima fase. La Domus Mulieris continua la sua rincorsa verso i playoff e un possibile piazzamento che garantisca un migliore accoppiamento nella seconda fase e, per raggiungere questo obiettivo, affronta nel pomeriggio di questo sabato un’avversaria davvero temibile come il San Raffaele.
Il quintetto guidato da coach Ciccalotti si trova in seconda posizione con un bilancio di 14 vittorie e sole 3 sconfitte e proverà a garantirsi matematicamente questo piazzamento, affidandosi ad un gruppo che è un mix di gioventù ed esperienza e che ha i suoi punti di forza nelle esterne Grattarola e Magistri, oltre che in Valentina Barbieri, Giulia Ciaccioni e Annafabia Gai. Proprio loro furono protagoniste nel match di andata, vinto dal San Raffaele per 69-59 dopo un equilibrio durato oltre 35 minuti. Per la Domus Mulieris si tratta di una sfida fondamentale per almeno due motivi, come conferma coach Scaramuccia: “Intanto voglio veder una squadra diversa da quella che praticamente non è scesa in campo a Rieti, abbiamo disputato una partita negativa e mi aspetto un atteggiamento completamente diverso. Inoltre siamo alle ultime tre gare e dobbiamo cercare di guadagnare più punti possibile per assicurarci
i playoff e, perché no, migliorare un po’ la nostra posizione in classifica. In settimana siamo riusciti ad allenarci bene e sono convinto che potremo giocarci le nostre carte con grande rispetto dell’avversaria ma anche grande fiducia nelle nostre qualità”. Dall’infermeria arrivano buone notizie per tutte le giocatrici alle prese con vari problemi di natura fisica: coach Scaramuccia potrà contare su Diana Valtcheva, Federica Pasquali e Micaela Gionchilie che avevano saltato la sfida di Rieti o erano rimaste in campo solo per pochi minuti. Palla a due prevista per le ore 19 e direzione di gara che sarà affidata ai signori Gianluca Taddei e Marco Di Gennaro, entrambi di Roma.
L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito ed è prevista la diretta in streaming dell’incontro sul profilo Facebook ufficiale della società (Basket Ants Viterbo)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Domus Mulieris pronta per la volata finale verso i playoff

ViterboToday è in caricamento