rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Calcio

La Viterbese vede la luce: 2 a 0 al Monopoli, primo successo di Lopez

Dopo quattro sconfitte consecutive, la squadra di Lopez mette a segno la prima vittoria del nuovo corso, con i gol di Semenzato e Marotta

La Viterbese torna a raccogliere punti. Dopo le quattro sconfitte consecutive, la squadra di Lopez batte il Monopoli, reduce da tre vittorie di fila, e smuove finalmente la classifica. Il tecnico mette dentro dal primo minuto Mastropietro e Jallow, i neo acquisti, che si mettono in evidenza fin dai primi istanti di gara. Al 2' filtrante di Mastropietro per Marotta, che però non inquadra la porta, disturbato dalla difesa. Al 13' ci prova Jallow dal limite ma Vettorel blocca. Un minuto dopo Devetak sfodera un cross che si trasforma in un tiro, ma il portiere salva ancora. Al 33' Semenzato infila sul secondo palo una punizione battuta da Mastropietro. Sul finale del primo tempo ci prova ancora Jallow. Alla ripresa, dopo pochi minuti, Devetak viene toccato da Vitteritti in area e per Scarpa è rigore: sul dischetto va Marotta che non sbaglia. Il primo tentativo del Monopoli è al 23' con Giannotti ma Bisogno para bene. I pugliesi alzano la pressione ma la difesa gialloblù fa buona guardia e porta la gara al recupero, quando trovano l'esordio anche Cats e Ingegneri. Al triplice fischio la Viterbese vnice e aggancia la Fidelis Andria.

VITERBESEBisogno; Devetak (45’st Ingegneri), Riggio, Monteagudo; Pavlev, Mastropietro (33’st Rodio), Mbaye, Mungo, Semenzato; Marotta (45’st Cats), Jallow. A disp. Dekic, Chicarella, Rabiu, D’Uffizi, Polidori, Andreis, Nesta, Spolverini, Cats, Ingegneri, Barillà Montaperto. All. Lopez G.

MONOPOLI: Vettorel, Pinto (33’st Falbo), Bizotto, Mulè, Bussaglia (1’st Giannotti), Fella, Vassallo, Hamlili (10’st Piccinni) Starita (22’st Santaniello), Vitteritti, Corti (1’st Manzari). A disp. Pisseri, Dibenedetto, Radicchio, De Santis. All. Pancaro G.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno. Ass. Massimiliano Bonomo di Milano, Francesco Collu di Oristano. IV° Domenico Mirabella di Napoli.

Reti: 33’ pt Semenzato, 7’ st rig. Marotta

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viterbese vede la luce: 2 a 0 al Monopoli, primo successo di Lopez

ViterboToday è in caricamento