rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
FESTA DEL PATTINAGGIO

Festa del pattinaggio, una giornata dedicata all'arte su rotelle

La festa è stata organizzata dalla Libertas Pilastro presso il centro sportivo parrocchiale Sacro Cuore

Si è svolta nello scorso weekend una bellissima Festa del Pattinaggio organizzata dalla Libertas Pilastro presso il Centro Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore, infatti, si è svolto il 29° Meeting di Primavera di pattinaggio delle specialità di singolo e solo dance a cui hanno partecipato oltre 320 atleti proveniente dalle regioni limitrofe. 

Gli atleti delle associazioni Axel Group di Siena, Siena Hockey, Pol. Comunale CRAS San Rocco a Pilli (SI), SC Lucca, Pol. Oplontis (NA), SC Ladispoli, Star Roller Club, Tuscia SC, Stella Azzurra e Libertas Pilastro hanno dato vita a tre giorni di pattinaggio con splendide esibizioni a cominciare dai più piccoli 4/5 anni e terminare con gli atleti più grandi. 

Pattinaggio 3

E' stata una splendida festa con i colori dei costumi di gara che gli atleti hanno indossato per l'occasione con la soddisfazione delle mamme che li hanno realizzati, tutti parenti e amici si sono fraternizzati in intorno all'amicizia alla pista, durante tutte le gare, scambiandosi esperienze sportive che i loro figli hanno avito in questo tipo di gare, dove i risultati contano relativamente poiché lo scopo è quello di sano divertimento e aggregazione che è anche l'intento degli organizzatori. 

Le famiglie che hanno accompagnato gli atleti hanno avuto modo di fare una visita a Viterbo e apprezzare le bellezze della nostra città, dove in contemporanea si svolgeva la manifestazione "Viterbo in Festa" organizzata dalla Pro Loco. 

I dirigenti della Libertas Pilastro ringraziano il parroco Don Flavio Valeri per la disponibilità dell'impianto, i giudici che hanno svolto il loro compito con competenza e professionalità, i Volontari della Misericordia per l'assistenza sanitaria e tutti i ragazzi a cui sono state consegnate a fine gare una coppa ricordo della manifestazione, ringraziamento particolare alle loro famiglie che con qualche sacrificio riescono a far praticare una sana attività sportiva come quella del pattinaggio artistico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del pattinaggio, una giornata dedicata all'arte su rotelle

ViterboToday è in caricamento