rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
PATTINAGGIO

Podio per la Star Roller club: Maristella Appolloni argento al Trofeo internazionale di Misano Adriatico

Sabato , al palazzetto dello sport di Montefiascone, ci sarà la festa per il decennale della Star Roller Club.

Continuano le soddisfazioni in casa Star Roller Club per la stagione agonistica in corso di pattinaggio artistico a rotelle. Si è appena conclusa l’edizione 2023 del Memorial Internazionale ‘Filippini & Dall’Acqua’ al quale il sodalizio viterbese ha partecipato con 4 atlete che hanno ottenuto tutte dei buoni risultati.
Per quanto riguarda le categorie “Nazionali” hanno partecipato Giulia Duri nella categoria Allievi, Flavia Duri nella categoria Jeunesse e Maristella Appolloni nella categoria Juniores. Le sorelle Duri, se pur con un briciolo di giustificata emozione, hanno portato a termine la loro gara mostrando tutti i progressi fatti in questa stagione che le ha viste partecipare a manifestazioni importanti con avversarie di livello assoluto.

Giulia Bernabucci-2

Entrambe ha effettuato una buona prima danza mantenendo poi la posizione acquisita con un’ottima esecuzione del “libero” raggiungendo un soddisfacente piazzamento a centro classifica.Nella categoria Juniores Maristella Appolloni ottiene il suo miglior risultato da quando partecipa alla categoria “Nazionale”. Dopo una ottima prima danza che l’aveva piazzata al secondo posto ad un punto dalla prima e con alcuni decimi di vantaggio sulle atlete che la seguivano, ha interpretato alla perfezione il suo “libero” nonostante un piccolo problema tecnico che ne poteva condizionare la prestazione. Secondo posto confermato, medaglia d’argento ad una delle manifestazioni più importanti d’Italia e tanta soddisfazione.

Bernabucci Giulia

Nella categoria Allievi Internazionali era impegnata invece la più piccola della squadra, Giulia Bernabucci, che ha interpretato al meglio le prime due danze obbligatorie chiudendo la prima parte di gara al decimo posto. Nel “disco libero”, comunque ben eseguito ed interpretato, perdeva due posizioni scivolando al dodicesimo posto, ottimo piazzamento comunque su ventotto partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero. Soddisfatta dei risultati ottenuti l’allenatrice Martina Tosini che ha seguito le atlete nella trasferta romagnola. Queste le parole di Martina al termine della manifestazione: “Buone prestazioni, buoni risultati, qualche piccolo errore commesso dovuto anche all’emozione per l’importanza della manifestazione che servirà comunque d’esperienza per il futuro.

Maristella Appolloni

Ora Maristella e Giulia Bernabucci si concentreranno sulla preparazione ai campionati italiani ai quali parteciperanno nel mese di Luglio.” Ma la Star Roller Club non si ferma, infatti sabato 17, al palazzetto dello sport di Montefiascone, è in programma il classico saggio di fine anno che quest'anno riveste un'importanza particolare.

La società festeggia il suo decennale e per farlo dirigenti, allenatrici e tutto lo staff hanno preparato uno spettacolo che coinvolgerà tutti gli atleti iscritti e gli ospiti Campioni Italiani ed Europei in carica del Roma Roller Team. Tutti gli appassionati di pattinaggio sono pertanto invitati a partecipare all'evento che sarà ad ingresso gratuito con inizio alle ore 20.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podio per la Star Roller club: Maristella Appolloni argento al Trofeo internazionale di Misano Adriatico

ViterboToday è in caricamento