rotate-mobile
Volley

L'Ecosantagata incontra il Mantova, il ds Carloni: "Senza capitan Buzzelli è una sfida in più ma venderemo cara la pelle"

I civitonici della pallavolo si preparano alla prima partita senza il capitano, infortunato al tendine d'Achille

L'Ecosantagata Civita Castellana si prepara ad affrontare la fase finale della stagione, quella decisiva, senza il suo capitano. Pierlorenzo Buzzelli, infatti, si è infortunato al tendine d'Achille sabato scorso durante la sfida con la Lupi Santa Croce. "Ieri - informa la società - l'intervento chirurgico, che è andato bene, e ora via al recupero, che però sarà inevitabilmente molto lungo".

Il direttore sportivo civitonico, Diego Carloni, vuole fare il punto dopo questa doccia gelata. "Speriamo - dice - di aver finito di pagare il nostro conto con la sfortuna. Innanzitutto voglio fare gli auguri a Pierlorenzo a nome di tutta la squadra, noi lo aspetteremo in campo. Nel frattempo, però, abbiamo di fronte una nuova sfida: giocare e vincere senza il nostro capitano".

"L'infortunio di sabato – aggiunge Carloni - è stato un brutto colpo. Siamo rimasti molto turbati e questa cosa ci è costata la sconfitta. Però, superato il primo shock, il gruppo ha reagito con grande forza: lunedì erano già tutti in palestra per lavorare e trovare delle soluzioni all'assenza di Pierlorenzo".

Il primo test è già dopodomani, con la semifinale di coppa Italia contro il Mantova. Una partita difficilissima, ma che per Carloni è comunque un motivo di grande orgoglio. "Essere tra le prime quattro squadre della serie B, che in tutta Italia conta oltre 100 società, nonché l'unica rappresentante del Lazio a essere approdata alle final four, è una soddisfazione enorme per noi. Giocheremo contro una squadra che ha perso appena un set in tutta la stagione e lo faremo senza il nostro capitano, ma venderemo comunque cara la pelle. Partiremo già domani, con un giorno d'anticipo, per preparare meglio la partita e voglio ringraziare la società che ci mette nelle migliori condizioni per affrontare quest'impegno".

A poco più di un mese dalla fine della stagione, l'Ecosantagata è in piena corsa su tutti gli obiettivi (campionato e coppa) e Carloni si vuole godere il momento. "All'inizio dell'anno non pensavo che saremmo riusciti a stare a questi livelli. Man mano che passavano le partite abbiamo capito che stiamo costruendo qualcosa d'importante, ma non era affatto scontato. Adesso è il momento in cui dobbiamo dimostrare che la rosa che abbiamo costruito in estate è veramente competitiva. Ovviamente manca l'elemento di punta, su cui la società aveva investito di più, ma dobbiamo sopperire a questa cosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ecosantagata incontra il Mantova, il ds Carloni: "Senza capitan Buzzelli è una sfida in più ma venderemo cara la pelle"

ViterboToday è in caricamento