rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
IL MATCH / Civita Castellana

L'Ecosantagata si impone sulla Lupi Santa Croce e si riaccende la speranza per i playoff

Per la squadra di pallavolo di Civita Castellana quarta vittoria consecutiva nel campionato di serie B maschile

Quarta vittoria consecutiva per l'Ecosantagata Civita Castellana che al palazzetto di Nepi, nella 17esima giornata del campionato di serie B maschile, supera per 3-1 la Lupi Santa Croce, grazie a un'altra ottima prestazione.

Partita iniziata in maniera brillantissima dai ragazzi di mister Grezio, che conducono in porto il primo set con il punteggio di 25-20 e nel secondo parziale riescono anche a migliorarsi, aggiudicandosi il parziale 25-18. La prevedibile reazione della Lupi Santa Croce arriva nel terzo set, con i toscani che cercano in tutti i modi di restare aggrappati alla partita. La sfida è vibrante e combattuta fino a oltre il termine canonico dei 25 punti e Santa Croce riesce ad avere la meglio ai vantaggi, 26-28. A quel punto la pressione sale sull'Ecosantagata, che deve assolutamente non farsi raggiungere ed evitare il tie-break. I rossoblù riescono nell'obiettivo, vincendo il quarto set 25-22 e conquistando così la partita per 3-1.

Grazie a questi 3 punti, l’Ecosantagata Civita Castellana sale a quota 35 in classifica, sempre al quarto posto solitario. Ma è una vittoria importante non solo per il morale. Le contemporanee sconfitte delle due leader della classifica, Tuscania e Arno, permettono infatti ai civitonici di riportarsi a -8 dalla zona playoff. Una distanza ancora grande, ma che riaccende un barlume di speranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ecosantagata si impone sulla Lupi Santa Croce e si riaccende la speranza per i playoff

ViterboToday è in caricamento