rotate-mobile
Attualità

Linea verde racconta la Viterbo dell'eccellenza green, dell'innovazione e della sostenibilità

Domani su Rai 1 la puntata dedicata al territorio della città dei papi

Sabato 25 febbraio alle 12,30 va in onda la puntata di Linea verde life su Rai1 dedicata a Viterbo. Un bellissimo itinerario turistico, culturale ed enogastronomico della nostra città e del nostro territorio.

La troupe della Rai è venuta a girare i primi di febbraio. Con Marcello Masi e Daniela Ferolla hanno visitato la città dei papi, variegata e ricca di mille risorse.

"Viterbo - commenta la sindaca Chiara Frontini - continua a far parlare di sé anche fuori dalle mura cittadine. Di questo siamo onorati, significa che siamo sulla strada giusta dell’intensa attività di promozione turistica, mentre continuiamo a lavorare per colmare le criticità e rendere Viterbo sempre più accogliente".

Il racconto sarà incentrato sulla Viterbo del green, dell'innovazione e della sostenibilità in un viaggio pieno di sorprese: dal dipartimento per l'innovazione nei sistemi biologici, agroalimentari e forestali dell'università della Tuscia, dove scopriremo un disidratatore smart per prodotti agroalimentari, che, grazie a un sistema di intelligenza artificiale ha un impatto ambientale di gran lunga ridotto rispetto alle attuali apparecchiature, fino ad arrivare alle terme, risorsa naturale che ci ha resi famosi in tutto il mondo per le sue infinite qualità. In questa puntata verrà valorizzata la loro importanza terapeutica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea verde racconta la Viterbo dell'eccellenza green, dell'innovazione e della sostenibilità

ViterboToday è in caricamento