rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cardinal La Fontaine

Nuovo furto in centro: ladri forzano la porta e ripuliscono la cassa della Cantina dei Papi

Intervento dei carabinieri che hanno avviato le indagini. Tentato furto anche in un vicino centro estetico

Nuovo furto in centro. Questa volta è stata presa di mira la Cantina dei Papi di via Cardinal La Fontaine. Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti sono entrati nel locale a due passi dal quartiere medievale di San Pellegrino forzando la porta e fiondandosi dalla cassa. I ladri hanno portato via tutti i soldi che erano all'interno. Il bottino è in via di quantificazione, anche se si aggirerebbe sotto i mille euro in contanti. Ad accorgersi del furto sono stati i titolari, nel pomeriggio di oggi 10 marzo dopo essersi recati al locale per l'apertura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Viterbo per i rilievi finalizzati all'individuazione dei ladri. Al vaglio, come è prassi in questi casi, i video delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona che potrebbero aver immortalato elementi utili alle indagini.

VIDEO | Furto alla Cantina dei Papi, il ladro in azione

Cantina dei Papi in via Cardinal La Fontaine

Tentato furto al centro estetico

Sempre nella giornata di oggi i carabinieri hanno fatto un sopralluogo anche in via della Fabbriche, che di via Cardinal La Fontaine è una traversa, per un tentativo di furto ai danni di un centro estetico. Quando i proprietari sono arrivati hanno trovato la porta di ingresso forzata ma i malviventi, per raggioni ancora ignote, non sono riusciti a entrare nel locale e si sono dati alla fuga.

Il precedente

Nei giorni scorsi, più precisamente nella notte tra il 28 febbraio e il primo marzo, un furto è stato registrato in un'altra attività del centro: L'Hosteria Olio d'oliva di via San Lorenzo, che dalla Cantina dei Papi non dista neppure duecento metri. Ignoti, entrati dopo aver sfondato un vetro, hanno rubato soldi, bottiglie e generi alimentari. Come se non bastasse, prima di allontanarsi, hanno anche vandalizzato le sale interne del locale rompendo piatti, ante, il monitor sulla cassa e tagliando alcuni fili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo furto in centro: ladri forzano la porta e ripuliscono la cassa della Cantina dei Papi

ViterboToday è in caricamento