rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Fabbriche

Furto in pieno centro, entra in tabaccheria e scappa con l'incasso della giornata: è caccia a un giovane

Indagini dei carabinieri sul colpo messo a segno in via delle Fabbriche, nel quartiere medievale

Carabinieri a caccia di un giovane che nella prima serata di ieri ha messo a segno un furto in pieno centro, nel quartiere medievale per la precisione. Il ragazzo, nemmeno 30enne stando alle prime informazioni raccolte dai militari, è entrato nella tabaccheria La Coccinella di via delle Fabbriche e, approfittando di un momento di distrazione della proprietaria, si sarebbe fiondato dietro al bancone e avrebbe ripulito la cassa di quanto incassato durante tutta la giornata. Il bottino ammonterebbe a qualche centinaia di euro.

La tabaccaia si sarebbe subito resa conto del colpo, messo a segno a ridosso dell'orario di chiusura, ossia intorno alle 19, e avrebbe tentato di fermare il ladro acciuffandolo per la felpa ma questo sarebbe riuscito a divincolarsi e a scappare con i soldi. La fuga sarebbe avvenuta a piedi. Stando alle prime indagini, il giovane avrebbe agito da solo e con il cappuccio in testa ma sarebbe entrato in azione a volto scoperto. Non sarebbe stato armato, non avrebbe minacciato né aggredito la commerciante di tabacchi. Si sarebbe trattato di un classico furto e non di una rapina.

L'allarme è stato subito lanciato, con i carabinieri del nucleo operativo che sono intervenuti sul posto. I militari hanno raccolto la testimonianza della donna, che ha ricostruito l'accaduto e ha fornito una prima descrizione del malvivente, poi hanno proceduto con i rilievi. Al vaglio degli investigatori anche i video delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona che potrebbero aver immortalato elementi utili alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in pieno centro, entra in tabaccheria e scappa con l'incasso della giornata: è caccia a un giovane

ViterboToday è in caricamento