rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA

LA FOTONOTIZIA | Viterbo celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa

“Questa importante ricorrenza – spiega la sindaca Chiara Frontini – è l'occasione per esprimere tutta la nostra gratitudine alla Croce Rossa Italiana, per il prezioso e quotidiano impegno profuso nel mondo. In particolar modo voglio rivolgermi al comitato di Viterbo della CRI, al presidente Marco Sbocchia e a tutti i volontari che si distinguono continuamente per l'indispensabile supporto alla cittadinanza”. Nei giorni scorsi, il presidente CRI comitato di Viterbo Sbocchia ha consegnato alla sindaca Frontini la bandiera affinché venisse esposta in questa giornata sulla facciata di Palazzo dei Priori.

La bandiera CRI è inoltre esposta sulla facciata del palazzo della Prefettura e su molti edifici comunali del territorio provinciale.

consegna_bandiera_sbocchia_frontini 1

Da oltre 160 anni a Viterbo, come nei Paesi di tutto il mondo dove è presente la CRI, gli uomini e le donne della Croce Rossa sono a fianco dei più vulnerabili e di chi soffre, svolgendo la loro opera protetti e distinti dall'emblema della Croce Rossa, su sfondo bianco, istituito dalle convenzioni di Ginevra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA FOTONOTIZIA | Viterbo celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa

ViterboToday è in caricamento