rotate-mobile
DEGRADO / Pietrare / Piazzale Africa

"Piazzale Africa sembra una piazza dell'Africa: sampietrini sparsi, rattoppi e buche pericolose"

La presa di posizione della consigliera comunale Pd Lina Delle Monache

“Piazzale Africa sembra una piazza dell’Africa”, duro j’accuse di Lina Delle Monache (Pd) verso l’amministrazione comunale. La consigliera dem, durante il Consiglio di oggi, ha interrogato l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Floris sullo stato del viale viterbese, sito a sud della città.

Lina Delle Monache-2

“Quel piazzale prevede l’accesso ad una farmacia, un supermercato, un bar ed una serie di altre attività, eppure è in condizioni pietose”. A dimostrarlo alcune foto, nelle quali si vedono i sampietrini divelti, la strada letteralmente sconnessa e rattoppata alla meno peggio. Una situazione che persiste da anni senza che il Comune sia mai riuscito ad intervenire per placare il degrado.

Piazzale Africa-3

“Piazzale Africa - ha concluso Delle Monache - viene continuamente rattoppato con catrame freddo e per terra, sparsi, ci sono tantissimi sampietrini, cosa pericolosa. Una signora di fronte a me è inciampata in una buca, facendosi male. Penso che sia sacrosanto intervenire al più presto”. L’assessore Floris ha risposto che, forse, si potrebbero fare degli interventi a luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piazzale Africa sembra una piazza dell'Africa: sampietrini sparsi, rattoppi e buche pericolose"

ViterboToday è in caricamento