rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
provincia Bolsena

"Bolsena gemma d'Europa": è tra le dieci piccole città più belle secondo Forbes

La celebre rivista americana celebra il borgo viterbese, unica cittadina italiana a comparire nella classifica

"Bolsena gemma d'Europa". Per la nota rivista americana Forbes, il paese in provincia di Viterbo è tra le dieci piccole città più belle d'Europa. Tra l'altro, è l'unica italiana a comparire nella classifica. Insieme a Český Krumlov in Repubblica Ceca, Ericeira in Portogallo, Hall in Tirol (Austria), Ronda in Spagna, Stará Ľubovňa in Slovakia, Cochem in Germania, Bibury in Inghilterra, Sibiu in Romania, Reine in Norvegia e Bonifacio in Francia.

Bolsena, scrive Forbes, è una "città nel Viterbese, nel nord del Lazio, che ha molto del fascino della Toscana ma meno folla. Ha un centro storico ben conservato e imponenti chiese, palazzi e piazze. Il vicino lago di Bolsena è il più grande lago vulcanico d'Europa, ottimo per nuotare e con una fornitura costante di pesci d'acqua dolce". La rivista, inoltre, consiglia di soggiornare a Vesconte. "È una casa aristocratica impeccabilmente restaurata - viene spiegato - trasformata in un boutique hotel di lusso che appartiene alla stessa famiglia da 500 anni".

Per Forbes, "avremo sempre Parigi. E Amsterdam, Berlino e Roma. Ma il cuore dell'Europa si trova spesso nelle sue piccole città, non solo nelle sue vivaci capitali. Dalle isole del Mediterraneo ai complessi di castelli della Boemia, e dal cuore della Transilvania alle colline dei Cotswolds inglesi, queste dieci gemme dimostrano che piccolo può essere bello".

Articolo di Forbes su Bolsena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bolsena gemma d'Europa": è tra le dieci piccole città più belle secondo Forbes

ViterboToday è in caricamento