rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
provincia

Cane accalappiato a Tuscania: "Il cane è stato reclamato dal proprietario"

La volontaria animalista Teresa Tosi: "Spero che, ora che si sa di chi è, oggi il proprietario lo riporti a casa"

Pare sia stato rintracciato il proprietario del cane che vagava per le strade di Tuscania, ritovato da "una coppia di giovani" turisti di passaggio in paese e affidato ai carabinieri. Il cane in realtà pare non sia stato "abbandonato e scaricato da un'auto" come segnalato da qualcuno durante le prime ricostruzioni della vicenda, ma si sarebbe allontanato dal terreno in cui dimora abitualmente. E' stata la volontaria animalista Teresa Tosi, che da anni con grande passione e impegno è attiva sul territorio, a segnalare il caso con un post su facebook per trovare qualcuno che volesse adottare il cane.

Il racconto

"Questo cane è stato trovato da una coppia di fidanzati del nord presso la basilica di San Pietro, a Tuscania - ha scritto Teresa sui suoi profili social - Sembra che alcune persone abbiano visto una macchina che scaricava il povero cane lasciandolo sul posto". Sul posto sono poi stati chiamati i carabinieri  che non hanno potuto fare altro che "attivare la procedura dell'accalappiamento, e portato al canile sanitario" aveva poi raccontato la volontaria, rivolgendo un appello a tutti: "Se avete qualche informazione chiamatemi"

Cane Tuscania3-2

L'epilogo

Pare che la vicenda si sia chiarita dopo poche ore e che in realtà  il cane portato al canile si fosse allontanato dal terreno in cui abitualmente dimora. Ieri, venerdì 25 agosto, in serata la volontaria aveva comunicato che il cane era stato reclamato dal proprietario e oggi, sabato 26 agosto, dalla sua pagina social ha ribatutto:  "Spero che, ora che si sa di chi è, oggi il proprietario lo riporti a casa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane accalappiato a Tuscania: "Il cane è stato reclamato dal proprietario"

ViterboToday è in caricamento