rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
LA STORIA / Canino

La nuova vita di Kira, la cagnolina che ha assistito i vigili del fuoco durante il salvataggio dei suoi cuccioli

Sono tutti vivi e stanno bene i cuccioli intrappolati in una cavità a margine della Castrense 312 e salvati da polizia locale e vigili del fuoco

Sono stati affidati e adottati da una residente di Canino la cagnolina e i tre cuccioli che ieri mattina, venerdì 16 febbraio, sono stati salvati dalla polizia locale e dai vigili del fuoco. La cagnolina da qualche giorno girovagava nella zona del Vallone, ma non si faceva avvicinare da nessuno. Senza timore la segugia era stata notata perchè attraversava continuamente la Castrense 312, nel tratto urbano, rischiando continuamente la vita per andare dai suoi cuccioli. 

Cagnolina salvata- Canino

Il ritrovamento

Dopo alcune segnalazioni da parte della cittadinanza, ieri la polizia locale di Canino è intervenuta sul posto. Una volta raggiunta la zona e la cagnolina, gli agenti hanno trovato una piccola cavità a bordo strada al cui interno c'erano tre cuccioli nati da pochissimo. La cagnolina era già stata segnalata da alcuni caccaciatori nei giorni scorsi mentre girava nella macchia che dalle campagne si spinge verso il centro urbano. Purtroppo l'animale non era contrassegnato da microchip e non è chiaro se sia fuggita o sia stata abbandonata, nè chi possa essere il proprietario.

Vigili del fuoco salvano i cuccioli a Canino

La nuova vita di Kira

Kira, questo il nome datole dalla nuova proprietaria che da ieri si sta prendendo cura di lei e dei suoi dolcissimi tre cuccioli, ha seguito da vicino tutte le operazioni dei vigili del fuoco di Gradoli, che con una pala hanno scavato per salvare i suoi piccoli rimasti intrappolati in una cavità che poi si sviluppa al suo interno in un pozzo di tre metri di profondità. Tutti vivi i cuccioli ritrovati e salvati in poco tempo dai caschi rossi. Fortunatamente una residente che ha assistito al salvataggio ha deciso di prendersi cura della mamma e dei suoi cuccioli portandoseli a casa. La signora ha comunque spiegato di cercare adottanti per i tre cuccioli una volta raggiunta l'età giusta per allontanarli dalla mamma. 

Vigili del fuoco salvano cuccioli di cane a Canino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova vita di Kira, la cagnolina che ha assistito i vigili del fuoco durante il salvataggio dei suoi cuccioli

ViterboToday è in caricamento