rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
DEGRADO URBANO / Montalto di Castro

Erba e infestanti, Pescia Romana apre così la stagione balneare (FOTO)

"Dobbiamo partire dal quotidiano, la pulizia del paese, le strade, senza fare chissà quali grandi progetti" il claim della sindaca Socciarelli prima di essere eletta

La stagione balneare è ormai iniziata sulle spiagge del litorale viterbese, tante le famiglie che da Roma o Viterbo si spostano verso Montalto di Castro o Pescia Romana per passare l'estate o le ferie. Questa mattina una residente di Pescia Romana ha denunciato sui social, attraverso alcune foto, le condizioni in cui versa il paese. "A volte uno scatto è più eloquente di mille parole!". E infatti gli scatti sono decisamente eloquenti: erba alta ovunque, marciapiedi invasi dalle infestanti, cespugli di erba selvatica in alcuni angoli dell'abitato.

Pescia Romana 2

Un biglietto da visita non certo dei migliori per una località di mare che a giugno inoltrato dovrebbe essere pronta ad accogliere il turismo e i proprietari delle "seconde case" al mare. Eppure l'amministrazione in campagna elettorale aveva puntato sul decoro urbano e su progetti semplici che potessero garantire la pulizia del paese e la riqualificazione delle strade.

Pescia Romana1

"Dobbiamo partire dal quotidiano, la pulizia del paese, le strade, senza fare chissà quali grandi progetti" aveva detto la sindaca Emanuela Socciarelli prima di essere eletta. Scatenati i residenti di Pescia Romana che hanno commentato tra ironia e rabbia.

I commenti 

"Un bel biglietto da visita per i turisti ...ma soprattutto per gli abitanti del paese" ha scritto una residente.

"Peccato che le pecore non ci siano più a Pescia, altrimenti il pascolo sarebbe stato gratis" ha ribattuto un'altra.

"Senza contare che andando a prendere il pane, da un codesto fiume di erbacce è sbucato un serpente e mi ha fatto sobbalzare" ha scritto un'altra. 

Anche Elisabetta Puddu, consigliere di opposizione, è intervenuta commentando: "Purtroppo è tutto all'abbandono, e fa male vedere quanto degrado ci circonda, soprattutto a Pescia Romana"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba e infestanti, Pescia Romana apre così la stagione balneare (FOTO)

ViterboToday è in caricamento