rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
ISTITUZIONI E SCUOLA / Orte

Mancano le aule all'istituto superiore, interviene la Provincia

Romoli: "La prossima settimana presenteremo la soluzione che abbiamo individuato come amministrazione provinciale"

“La prossima settimana presenteremo la soluzione che abbiamo individuato come amministrazione provinciale per superare il problema dell’insufficienza di aule presso l’Istituto superiore F. Besta di Orte”. A dichiararlo è Alessandro Romoli, Presidente della Provincia di Viterbo.

“Gli uffici dell’amministrazione, unitamente al sottoscritto, non hanno mai fatto mancare la concreta attenzione alle problematiche emerse a seguito dell’impossibilità di utilizzo della consueta sede scolastica per problemi di vulnerabilità sismica. Dopo un’approfondita analisi delle varie soluzioni proposte, abbiamo infatti individuato quella più idonea a garantire tempi certi e spazi adeguati investendo importanti risorse economiche dell’amministrazione provinciale. Ancora una volta abbiamo dunque dimostrato la nostra attività seria e concreta, avendo a cuore quella che è una delle realtà scolastiche maggiormente qualificate della Provincia di Viterbo”.

“Questa mattina ho scritto dunque al Sindaco di Orte e alla Dirigente scolastica dell’Istituto F. Besta, con i quali non è mai mancata un’interlocuzione istituzionale, al fine di richiedere la possibilità di convocare i rappresentanti dei genitori e degli studenti per un incontro presso la sede dell’Istituto il giorno mercoledì 6 dicembre alle ore 17. Ho chiesto inoltre ad entrambi di poterci incontrare anche il giorno venerdì di questa settimana presso Palazzo Gentili a Viterbo, sede dell’amministrazione provinciale, al fine di condividere quanto già operato”.

“Questo è l’agire che ha sempre contraddistinto il modus operandi del sottoscritto, cioè quello di proporre e realizzare soluzioni concrete con determinazione e senza sfuggire ai compiti di istituto attribuiti dalla norma. Mai il sottoscritto contribuirà ad alimentare o legittimare inutili, infruttuose, sciocche e assolutamente inopportune attività di disinformazione. Né per sé stesso, né soprattutto l’Ente che ha l’onore di rappresentare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano le aule all'istituto superiore, interviene la Provincia

ViterboToday è in caricamento