rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
provincia Vejano

Bake off, eliminata Irene Caporali: ha portato il lato dolce della Tuscia in tv

L'avventura della 31enne di Vejano nel programma di Real time si è fermata ieri sera: "Ho avuto la conferma che la pasticceria è la mia più grande passione"

Bake off, eliminata Irene Caporali. L'avventura della 31enne di Vejano nel programma di Real time dedicato alla pasticceria si è fermata ieri sera, all'ottava puntata. In queste settimane, però, Irene si è più volte fatta valere riuscendo a portare il lato dolce della Tuscia in tv. Diverse le ricette fatte utilizzando prodotti tipici del Viterbese.

Irene dopo l'eliminazione

"Per me - ha detto Irene subito dopo l'eliminazione con le lacrime agli occhi - il mondo del dolce è da sempre legato all'apprendimento, alla scoperta e al gioco e sicuramente continuerò a fare dolci. Nonostante l'eliminazione, sono orgogliosissima di me stessa e di essermi data il tempo di coltivare la passione. Ci annientiamo per il lavoro, ma io mi sono presa un momento per me ed è stata la cosa più bella che mi sia stata regalata nella vita. Ci sono state solo cose belle e queste sono lacrime di felicità, di una cosa che mi ha arricchito e dato la conferma che la pasticceria è veramente la mia passione più grande. Mi mancherà tutto. Alcuni dei miei compagni sono entrati dritti nel mio cuore e ci resteranno per sempre. Il mio sogno più dolce è quello di sfamare la mia voglia di farcela attraverso la passione per la pasticceria e magari conquistare l'universo restando umile e modesta. Io l'ho realizzato il mio sogno più dolce".

Ottava puntata di Bake off: cosa è successo

Irene ha lasciato Bake off Italia, condotto da Benedetta Parodi, all'esito di una puntata dall'animo festivo. La prima prova proposta dai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia ha portato i concorrenti, che per la prima volta hanno lavorato in squadra, nel pieno del Carnevale. Per la 31enne & co. ottima prova.

Particolarmente ostica la prova tecnica, che prevedeva la creazione di un uovo di Pasqua al cioccolato temperato con all'interno una piccola colomba. Cosa non semplice, molti infatti hanno inciampato. Proprio come Irene, che è arrivata solo settima.

La terza e ultima prova sotto al tendone è stata dedicata ad Halloween. I concorrenti hanno stupito i giudici con torte mostruose. A forma di cervello, bare, ragni e pipistrelli. O con gli uccelli del malaugurio come ha fatto Irene. Torta che in generale, purtroppo, non è stata apprezzata.

Chi è Irene Caporali

Originaria di Vejano, da 13 anni vive a Milano dove lavora come consulente manageriale per una grande società. Ha studiato economia e management alla Bocconi e ha viaggiato tanto in giro per il mondo per studio, lavoro e svago, provando i dolci di ogni cultura. La pasticceria è tra le sue grandi passioni, assieme allo yoga e alla lettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bake off, eliminata Irene Caporali: ha portato il lato dolce della Tuscia in tv

ViterboToday è in caricamento