rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
PAGINEACOLORI / Tarquinia

L'illustratore Marco Leoni a Tarquinia per la rassegna Pagineacolori

Leoni alterna al lavoro da freelance come illustratore per clienti privati al visual development per cortometraggi di animazione

Proseguono i laboratori domenicali di PAGINEaCOLORI. Il festival, domenica 26 novembre, alle 16,30, all’oratorio di Santa Croce ospiterà l’illustratore Marco Leoni. Ispirato al all'albo “Il filiambulante” (Sabir Edizioni) - storia di un artista di strada che ama la leggerezza dell’aria, ma che possiede una personalità tutt’altro che superficiale - illustrato dallo stesso Leoni e scritto da Federica Ortolan, il laboratorio sarà un’esplorazione a matita dei viaggi del protagonista. Dopo la lettura condivisa dell'albo, i bambini saranno chiamati a ripercorrere i suoi sentieri, reali e immaginari, muovendosi su un filo, camminando, esplorando, appuntando e disegnando gli incontri da lui fatti, fino a comporre una fantasiosa mappa arricchita delle tappe più incredibili.

Chi è Leoni

Leoni alterna al lavoro da freelance come illustratore per clienti privati al visual development per cortometraggi di animazione. Ha inoltre aperto insieme ad altre colleghe“Naso di Bruco”, un piccolo spazio giallo e coworking sotto i portici nel centro di Bologna, dove tiene corsi brevi e workshop di illustrazione come docente. La partecipazione al laboratorio richiede la prenotazione a laboratoripagineacolori@gmail.com, specificando nome, età del bambino e data dell’attività, e un contributo di 2 euro. Il festival PAGINEaCOLORI è organizzato con il sostegno del Comune di Tarquinia (assessorato alla cultura e biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”) e dell’UniCoop Tirreno – Sezione Soci Etruria ed è in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Dandelion, l’IISS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, il Centro di aggregazione giovanile di Tarquinia e la Società Tarquiniense d’Arte e Storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'illustratore Marco Leoni a Tarquinia per la rassegna Pagineacolori

ViterboToday è in caricamento