rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
provincia Tarquinia

NOMINE & POLTRONE | Ospedale di Tarquinia: Macchione nuova direttrice sanitaria, Amodio primario di chirurgia

Entrambi succedono ad Antonio Pellicciotti, che fino alle dimissioni ha ricoperto entrambi i ruoli. Alberto Blasi (Azione): "L'ospedale non solo deve mantenere ma anche implementare i servizi ai cittadini"

Nomine all'ospedale di Tarquinia. Bernadette Macchione è la nuova direttrice sanitaria, mentre Pietro Maria Amodio il nuovo primario di chirurgia. Entrambi succedono ad Antonio Pellicciotti, che fino alle dimissioni ha ricoperto entrambi i ruoli.

Da Azione, tramite il coordinatore cittadino Alberto Blasi, "gli auguri per un proficuo lavoro. In particolare, la nomina del direttore sanitario è di buon auspicio e di conforto per la cittadinanza in quanto, oltre alla nota professionalità, conosce le problematiche che affliggono l'ospedale e al tempo stesso ricopre un ruolo di rilievo presso quello di Belcolle, particolare di non poco conto in termini di opportunità funzionali per il nostro ospedale".

Alberto Blasi-2

"Recentemente - prosegue Blasi - abbiamo assistito a proclami catastrofici che hanno avuto il solo risultato di generare sfiducia, mentre la grande partecipazione popolare e la tenacia del comitato dei cittadini hanno portato a impegnare l'azienda sanitaria. A tal riguardo è necessario che ci siano fatti a conferma. Tarquinia e il territorio esigono risposte chiare. L'ospedale deve mantenere e, dove possibile implementare, i servizi ai cittadini perché è il gioiello, il riferimento di un intero territorio, ciò che veramente fa la differenza in termini di dignità e rispetto del cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NOMINE & POLTRONE | Ospedale di Tarquinia: Macchione nuova direttrice sanitaria, Amodio primario di chirurgia

ViterboToday è in caricamento