rotate-mobile
provincia Barbarano Romano

Riaperto l'ufficio postale a Barbarano Romano: è tutto nuovo, ecco le novità

La sede di viale IV Novembre è tornata operativa dopo i lavori di ristrutturazione

Ha riaperto oggi al pubblico, secondo la tipologia “Polis”, l’ufficio postale di Barbarano Romano, in viale IV Novembre. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”, l’iniziativa ideata da Poste italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Nell'ufficio di Barbarano è già possibile richiedere i primi tre certificati Inps direttamente agli sportelli: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "Obis M", che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

"Nell'ambito degli interventi - sottolinea Poste - si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura".

La sede di Barbarano Romano è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45 e il sabato dalle 8,20 alle 12,45. Poste ricorda che la sede è dotata di Atm Postamat, operativo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto l'ufficio postale a Barbarano Romano: è tutto nuovo, ecco le novità

ViterboToday è in caricamento