rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
DOLOROSO ADDIO / Caprarola

Lutto a Caprarola, morto a soli 42 anni l'imprenditore Simone Belli: "Ragazzo dagli occhi sorridenti"

Titolare dell'omonimo panificio e pasticceria a Capranica, era molto conosciuto in tutta la zona. Domani i funerali

Lutto a Caprarola per la morte dell'imprenditore Simone Belli. A soli 42 anni, si è spento venerdì all'ospedale di Belcolle a Viterbo. Uomo conosciuto, stimato e benvoluto non solo in paese ma in tutta la zona. Anche per la sua attività lavorativa: era titolare del noto e rinomato panificio e pasticceria Belli sulla Cassia a Capranica, diventato negli anni vero e proprio punto di riferimento per il territorio della bassa Tuscia.

La comunità ha appreso con dolore e sgomento la tragica e inaccettabile notizia. "Troppo presto, troppo ingiusto". "Non riesco ancora a crederci", scrivono Isabella e Rita sui social. Social inondati da centinaia e centinaia messaggi di cordoglio dove Belli viene ricordato per quello che è stato: un uomo sempre solare e amante della vita, un amicone a cui piaceva stare a contatto con la gente. "Un ragazzo dagli occhi sempre sorridenti", sottolinea Isabella. "Il tuo sorriso - afferma Evelin - resterà impresso in tutte le persone che ti hanno conosciuto". "Ricorderò sempre la tua allegria", aggiunge Emanuele.

Spezza il cuore il messaggio della zia Silvia. "Ciao Simone. Mi mancherà il tuo sorriso, il tuo ottimismo, l'orgoglio che avevi per il tuo lavoro quando creavi cose nuove. Mi mancherai tantissimo".

Belli lascia due figli piccoli, la moglie Federica, la madre Teresa, le sorelle Sara e Martina, i nonni, gli adorati nipoti. "Se ne va - scrive Irene - un ragazzo, un marito, un padre, un figlio, un fratello, un lavoratore, un coetaneo, un amico". Una grande famiglia, dilaniata dal dolore, intorno alla quale si è stretta l'intera comunità.

Comune di Caprarola, proloco e la Classe '84 hanno annullato gli eventi, non religiosi, di sant'Antonio abate e carnevale previsti per ieri e oggi. "In questo momento difficile - è il messaggio dell'amministrazione comunale - estendiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia del caro Simone Belli colpita dalla perdita. La solidarietà e il supporto della nostra comunità sono con voi in questo momento di dolore".

Domani, lunedì 22 gennaio, l'addio a Belli. I funerali sono fissati per le 14,30 nella chiesa di santa Teresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Caprarola, morto a soli 42 anni l'imprenditore Simone Belli: "Ragazzo dagli occhi sorridenti"

ViterboToday è in caricamento