rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'ODISSEA / Montalto di Castro / Strada Provinciale 4

Cantieri sulla strada per il mare, traffico paralizzato

Domenica pomeriggio automobilisti bloccati per ore in direzione Montalto di Castro e lunghe code verso Tuscania. Intervento dei carabinieri

Con l'avvicinarsi della bella stagione torna ad aumentare il flusso di automobili sulla strada per il mare. Le giornate e temperature estive del fine settimana appena trascorso hanno spinto centinaia di viterbesi e non verso le località sul litorale, provocando, soprattutto al rientro, disagi importanti alla circolazione. Una consuetudine, ora acuita però dalla presenza di alcuni cantieri.

Da diverso tempo sulla provinciale 4 Dogana, nel tratto più vicino a Montalto di Castro, sono in corso dei lavori a bordo strada con la presenza di una paio di cantieri sulla corsia di sinistra andando verso il mare. Cantieri regolati dalla presenza di un semaforo per la circolazione alternata della auto. Una condizione che già di per sé rallenta il traffico. Ma ieri pomeriggio, domenica 14 aprile, "qualcosa" deve essere andato storto mandando tutto in tilt.

Traffico strada per il mare provinciale 4 Dogana

A causa dell'importante flusso di rientro, il tempo dato in automatico al semaforo regolatore si è rivelato insufficiente e non ha più permesso l'alternanza su un'unica corsia. Il risultato è stato che chi viaggiava verso Tuscania non riusciva a superare il cantiere nel tempo di luce verde a disposizione formando la fila anche nell'area dei lavori in corso, ma soprattutto chi andava in direzione Montalto è rimasto letteralmente bloccato per ore. Gli automobilisti, comprensibilmente esasperati, hanno contattato le forze dell'ordine. Intorno alle 19,30 l'intervento dei carabinieri che, con non poche difficoltà, hanno sbloccato la situazione.

Se chi di dovere non trova una soluzione, quanto si è verificato nel weekend appena trascorso si ripeterà certamente anche nei prossimi fine settimana. Difficile già non prevedere e immaginare cosa possa succedere nei giorni dei ponti del 25 aprile e primo maggio e con l'avvicinarsi sempre più dell'estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri sulla strada per il mare, traffico paralizzato

ViterboToday è in caricamento