rotate-mobile
Famiglia

Medicina del viaggiatore: cos'è e dove si trova a Viterbo. Tutte le info utili

Il servizio è rivolto anche agli immigrati che, prima dei periodici rientri in patria, vogliano informarsi o sottoporsi alle prestazioni preventive

Il Centro di medicina del viaggiatore è la struttura sanitaria della Asl di Viterbo deputata alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie del viaggiatore.

Qui i cittadini possono ricevere consulenze e informazioni in merito alle vaccinazioni riferibili a protezione individuale e indicate prevalentemente nei viaggiatori; consigli comportamentali sui rischi per la salute presenti nel paese che si intende visitare; effettuare visite mediche; procedere con la profilassi farmacologica della malaria, ricevere vaccinazioni a pagamento.

Il servizio è rivolto anche agli immigrati che, prima dei periodici rientri in patria, vogliano informarsi o sottoporsi alle prestazioni preventive.

La somministrazione di vaccinazioni per viaggio è un servizio che la Asl di Viterbo eroga a pagamento su richiesta dell’utenza, previo appuntamento da fissare presso le sede del Centro di medicina del viaggiatore indicata nella sezione “Dove”. Il pagamento della prestazione va effettuato presso gli sportelli cup, dopo aver effettuato la visita.

Info e contatti

Cittadella della Salute stanza n°128 - Via Enrico Fermi, 15 Viterbo tel: 0761236703. Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12. Prenotazioni: dal lunedì al giovedì dalle 12.00 alle 13.

Direttore Coordinamento Programmi di vaccinazione 
Dott.ssa Silvia Aquilani silvia.aquilani@asl.vt.it Tel. 3426724186

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina del viaggiatore: cos'è e dove si trova a Viterbo. Tutte le info utili

ViterboToday è in caricamento