rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Calcio

Viterbese, Pesoli dopo il ko nel derby: "Prendere gol al 90' è da folli, mi girano i coglioni"

Il tecnico gialloblù dopo la sconfitta con il Monterosi: "Alla minima difficoltà non possiamo dare sempre il fianco, l'osso tra i denti va tenuto fino alla fine"

Dopo la sconfitta contro il Monterosi Tuscia, mister Pesoli ha parlato del ko della sua Viterbese in conferenza stampa.

“Dobbiamo attaccarci a tutto e consapevoli che in questi momenti dobbiamo raccogliere il massimo in campo dove magari non riusciamo a fare in maniera continua. Avevamo ripreso la gara è prendere gol così è da folli! Questa cosa mi fa girare i coglioni in maniera grande. Dobbiamo cambiare nella voglia di portare a casa anche il minimo".

"Marotta? Ho fatto una scelta tattica perchè loro soffrivano la palla alle spalle e Polidori aveva dato segnali in allenamento buono per farlo.
La voglia di vincere c’è stata d’inerzia, di carattere, di fisico e questo non mi spaventa. Il discorso è che questi punti non possiamo buttarli, dobbiamo essere dei cani arrabbiati. Alla minima difficoltà non possiamo dare sempre il fianco. I ragazzi hanno dato e per una disattenzione parlare di una sconfitta dispiace: l’osso tra i denti va tenuto fino alla fine".

"La Coppa Italia? È difficile farla diventare un ostacolo. Abbiamo una rosa non ampissima, con riserve giovani e un po’ corti. Con il Vicenza non possiamo sbracare e non posso permettermi di entrare in campo con la Primavera perché non è il momento. Il 23 dicembre tireremo le somme con Ds e società".

"Questa squadra se rinuncia a troppi titolari può abbassare un po’ la forza ed esperienza perché ci sono tanti giovani anche se buoni.
Il campionato è importantissimo, ma mercoledì c’è una partita vera fa giocare. Il mio ruolo da allenatore? Non ci penso. Penso solo a rientrare nello spogliatoio per rivedere la partita, confortare i giocatori, migliorare e lavorare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese, Pesoli dopo il ko nel derby: "Prendere gol al 90' è da folli, mi girano i coglioni"

ViterboToday è in caricamento