rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
NUOVI SERVIZI IN CITTÀ

A Viterbo il nuovo Centro distribuzione di Poste Italiane: consegne puntuali anche il pomeriggio e il sabato

Il centro sará operativo dalle 4 del mattino fino alle 21 per garantire consegne piú puntuali

É stato inaugurato oggi, giovedì 20 ottobre, il nuovo centro di Distribuzione di Poste Italiane a Viterbo in via dell'Industria. Alla cerimonia oltre al personale di Poste Italiane, ai dirigenti dell'azienda, sono intervenuti il sindaco della città del Papi, Chiara Frontini, anche la Responsabile Recapito regionale, Natalia Folli e la responsabile della struttura Alessia Stefanini.
IMG20221020115439-2
"Ci tengo molto a sottolineare la funzione sociale che Poste Italiane ricopre sui territori- ha detto Giuseppe Iannaccone Relazioni istituzionali piccoli comuni - Al di lá del business e dell'e-commerce la nostra azienda punta moltissimo al sociale investendo sempre prima di tutto sul capitale umano". Al taglio del nastro il sindaco, Chiara Frontini, ha detto: "Siamo felici che il centro abbia trovato ubicazione qui al Poggino- ha detto la Frontini- perché noi dell'amministrazione lo consideriamo insieme ad Acquarossa uno dei due pilastri dove poter intervenire per amplificare lo sviluppo economico della cittá". Soddisfatta anche Natalia Folli, Responsabile Recapito regionale:"Il nuovo centro di distribuzione ha trovato la sua ubicazione in un'area industriale della cittá- ha dichiarato- Cosí finalmente l'azienda ha garantito la giusta dignitá alle persone che ogni giono lavorano qui, che sono circa 90".
Oltre a Viterbo il centro di distribuzione smisterá la posta per: Gallese, Vasanello, Tessennano, Vitorchiano, Arlena di Castro, Tuscania, Vetralla, Bassano in Teverina, Bomarzo e Soriano nel Cimino

I numeri

La sede si estende su una superficie di 3 mila metri quadrati e il sito, interamente nuova é stato progettato e adibita al "Joint Delivery":il modello di recapito introdotto sull’intero bacino territoriale della provincia che garantisce la consegna della corrispondenza e pacchi anche durante le ore pomeridiane e il sabato, il Centro dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono di ottimizzare il lavoro degli addetti. . Il nuovo servizio di Poste é stato rimodulato per essere efficiente nelle consegne sul territorio anche nelle ore pomeridiane e il sabato mattina.  Il nodo di smistamento sará in funzione dalle 4 del mattino alle 21 la sera e gitirà circa 255 mila chilogrammiIMG20221020121202-2 di corrispondenza ordinaria e circa 700 mila pezzi tra posta a firma e pacchi 
ll centro conta circa 90 unitá di personale impiegato, tra portalettere e operatori interni . Tutti i portalettere sono all'avanguardia e dotato di palmare e riescono cosí a portare a domicilio agli utenti  anche alcuni servizi di Poste a pagamento. Il parco auto in dotazione alla nuova struttura conta circa 60 mezzi di cui 10 ad alimentazione elettrica e 18 ibride che vanno a supportare la nuova concezione green e di sostenibilitá che Poste sta sviluppando come linea aziendale. In dotazione anche i tricicli endotermici e i mezzi furgonati con i quali i portalettere raggiungono complessivamente 114 mila abitanti, 58 mila abitazioni.  Sono infine 20 le postazioni di ricarica di cui il parco della nuova struttura é dotato .
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Viterbo il nuovo Centro distribuzione di Poste Italiane: consegne puntuali anche il pomeriggio e il sabato

ViterboToday è in caricamento