rotate-mobile
ARRESTO / Orte

Orte, voleva fare la spesa senza pagare al supermercato: scoperto e arrestato

L'uomo di origine tunisina è stato colto in flagranza di reato e con la refurtiva addosso

Ieri pomerigio, giovedì 1 settembre, i carabinieri della Stazione di Orte hanno tratto in arresto un uomo di origine tunisina per aver asportato dall’interno di alcuni esercizi commerciali dei prodotti commerciali.

Gli uomini dell'Arma sono immediatamente intervenuti sul posto in seguito ad una prima segnalazione. Appena arrivati procedendo alla perquisizione personale dell'uomo, hanno rinvenuto occultati sulla persona alcuni prodotti appena prelevati oltre ad altri prodotti che il tunisino aveva preso in un negozio negozio nelle vicinanze.

I prodotti in questione erano alcolici, vestiti, creme per il corpo, tutt’altro che beni di prima necessità.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la minore che lo accompagnava nei furti è stata deferita a piede libero alla Procura Minorile di Roma.       

PRESUNZIONE DI INNOCENZA

E' comunque sempre importante ricordare che i soggetti indagati sono persone nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orte, voleva fare la spesa senza pagare al supermercato: scoperto e arrestato

ViterboToday è in caricamento