rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
CRONACA LAZIO

LAZIO | Turista derubata mentre aiuta il marito disabile in carrozzina

I carabinieri vista la scena sono subito intervenuti ed hanno bloccato una coppia recuperando lo zaino sottratto che è stato restituito alla proprietaria

I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un uomo e una donna di nazionalità cubana di 19 e 20 anni, gravemente indiziati del reato di rapina impropria.

Nello specifico, in via Labicana nei pressi dell’ingresso di un hotel, i militari hanno notato la coppia, insieme ad un terzo uomo riuscito poi a dileguarsi, mentre si avvicinavano con fare sospetto ad un gruppo di turisti in attesa di un taxi ed hanno deciso di seguire i loro movimenti. Dopo pochi istanti la coppia, approfittando di un momento di distrazione di una turista inglese che stava aiutando il coniuge disabile in carrozzina, è riuscita ad impossessarsi dello zaino della donna secondo quanto riportato da RomaToday.

I carabinieri, vista la scena, sono subito intervenuti ed hanno bloccato i due dopo essersi opposti energicamente all’arresto. I militari hanno recuperato e riconsegnato lo zaino con all’interno documenti, carte di credito e il telefono cellulare alla vittima che ha presentato regolare denuncia. I due arrestati sono stati convalidati dal Tribunale di Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAZIO | Turista derubata mentre aiuta il marito disabile in carrozzina

ViterboToday è in caricamento