rotate-mobile
AVVISO PUBBLICO

Centri di aggregazione giovanile: online l'avviso pubblico per la manifestazione di interesse

C'è tempo fino al 14 marzo per i soggetti interessati per presentare domanda con le modalità indicate dal provvedimento

Adesione alla co-progettazione per la presentazione e la realizzazione di centri di aggregazione giovanili: online sul sito istituzionale del Comune di Viterbo l'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di associazioni del terzo settore. Il provvedimento, emanato dal V settore, è finalizzato alla partecipazione all'avviso pubblico regionale LazioAggrega. Ne danno notizia l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano e la consigliera comunale delegata alle nuove generazioni Francesca Pietrangeli.

Nel dettaglio, il Comune di Viterbo – si legge nell'avviso - intende promuovere la costituzione di centri di aggregazione giovanili previsti dall’avviso regionale “LazioAggrega” attraverso la realizzazione di progetti, destinati a giovani di età compresa fra 14 e 35 anni, che prevedano spazi per attività libere e/o la realizzazione di laboratori e percorsi gestiti da associazioni giovanili. I centri saranno messi in rete tra di loro e potranno costituire un network regionale. Tale indagine mira a raccogliere l’interesse di una o più associazioni giovanili e/o gruppi informali per co-progettare e co-gestire lo spazio, le funzioni e le attività per la costituzioni di centri di aggregazione giovanili.

I progetti dovranno prevedere la riattivazione di spazi pubblici che siano in grado di sostenere l'attivazione delle nuove generazioni, di svilupparne le competenze e le capacità tramite servizi/attività culturali e creative, servizi/attività ricreative e sportive, co-working e co-studying, servizi di tutoraggio, consulenza e orientamento, percorsi di cittadinanza attiva, inclusione e innovazione sociale, attività a carattere innovativo – sperimentale.

Possono presentare manifestazione di interesse sia associazioni giovanili singole o riunite in ATS, sia gruppi informali, in possesso dei requisiti previsti dall'apposito avviso.

I soggetti interessati potranno manifestare interesse compilando e inviando tutta la documentazione entro il giorno 14.03.2023 alle ore 12 con le modalità indicate nel provvedimento. Il modello di domanda da utilizzare è allegato all'avviso.

La versione integrale dell’avviso (con modello di domanda) è consultabile sulla home del sito istituzionale www.comune.viterbo.it oppure direttamente al link https://comune.viterbo.it/lazioaggrega-determinazione-n-g18052-del-19-12-2022-della-regione-lazio/ .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri di aggregazione giovanile: online l'avviso pubblico per la manifestazione di interesse

ViterboToday è in caricamento