rotate-mobile
L’ALLARME / Pietrare / Via delle Fortezze

Baby-gang si diverte a sfasciare i finestrini delle auto: è allarme in via delle Fortezze

Circa una decina le macchine danneggiate, secondo i racconti si tratterebbe di un gruppo di giovani del capoluogo

Aumentano i casi di vandalismo ai danni delle auto parcheggiate in via delle Fortezze, fuori Porta San Pietro. Dall’inizio del mese, in queste due settimane, sono circa una decina le macchine prese di mira, soprattutto quelle in sosta negli stalli dal lato delle mura. Il grande parcheggio, infatti, sembra essere ancora esente da danneggiamenti. Finestrini sfasciati, portiere prese a calci e a sassate: dietro a questi inspiegabili ed ingiustificabili eventi ci sarebbe, secondo i racconti di alcuni testimoni, una baby-gang composta da giovani del capoluogo. Sui ripetuti casi starebbero anche indagando le forze dell’ordine. 

Auto vandalizzate in via delle Fortezze: finestrini sfasciati e portiere prese a calci e sassate

Tutto è nato da alcune foto scattate il 3 agosto, a seguito del ritrovamento sulla strada di diversi vetri di finestrini rotti. All’inizio sembrava una casualità ma, essendocene diversi a terra, i proprietari delle auto colpite hanno capito che non si trattava di un evento fortuito. Nei giorni a seguire, poi, altri cittadini hanno trovato, oltre ai finestrini sfasciati, anche le portiere danneggiate a suon di calci e, addirittura, ammaccature dovute al lancio di sassi. Si propende a pensare si tratti di vandalismo perché le automobili, una volta colpite, non sono mai state svaligiate. Anzi, le sicure risultavano ancora attive.

Secondo quanto raccontato da testimoni, come detto, le auto di via delle Fortezze sarebbero prese di mira da una baby-gang di giovani viterbesi. Probabilmente di passaggio ogni sera sulla via, visto che i danneggiamenti sono stati tutti scoperti di mattina, quando i proprietari tornavano a riprendere la macchina per uscire o andare al lavoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby-gang si diverte a sfasciare i finestrini delle auto: è allarme in via delle Fortezze

ViterboToday è in caricamento