rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CAMBIO DELLA GUARDIA

Il Brigadiere Fiorentino Iurisci al Comando del natante dei Carabinieri operante nel lago di Bolsena

Fiorentino Iurisci è subentrato al Brigadiere Capo Qualifica Speciale Fedele Melis

Il Brigadiere Fiorentino Iurisci, lo scorso 21 maggio, è subentrato al Brigadiere Capo Qualifica Speciale Fedele Melis nel Comando del natante operante dei Carabinieri operante nel lago di Bolsena.

Iurisci, nato nel 1969 a Rocca San Giovanni (CH), si è arruolato tra le fila della Benemerita nel 1991 ed ha frequentato la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. Al termine del corso è stato addetto alla Stazione Carabinieri di Udine-Resia e successivamente di Riccione. Nel 1994, dopo aver conseguito la specializzazione di “nocchiere” è stato impiegato sul natante dell’Arma di Monopoli (BA) e successivamente a Fonteblanda (GR). Dal 2010 ha espletato servizio a bordo della Motovedetta d’altura dislocata a Porto Santo Stefano (GR), dove, a parte un periodo presso le Isole Tremiti (FG), permane fino al 2018. Negli ultimi anni è stato addetto alla Stazione Carabinieri di Archi (CH).

Il Brigadiere Iurisci ed il Vicebrigadiere Domenico Serrau, quest’ultimo già a Bolsena dal 2018, sono il nuovo equipaggio del Battello CC N205, presente in acqua per l’intero anno solare con compiti di soccorso, sicurezza della navigazione, tutela dell’ambiente marino e rispetto delle norme in materia di pesca. Il Magg. Antonino Zangla, Comandante della Compagnia Carabinieri di Montefiascone, ha dato il benvenuto a Fiorentino Iurisci formulandogli i migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio delle comunità rivierasche e teso alla conservazione dell’integrità dello splendido lago di Bolsena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brigadiere Fiorentino Iurisci al Comando del natante dei Carabinieri operante nel lago di Bolsena

ViterboToday è in caricamento