rotate-mobile
PAURA IN CITTÀ / Ellera

Famiglia di cinghiali entra nel giardino di una villa all'Ellera, poi rischia di causare un incidente | FOTO E VIDEO

Quattro cinghiali nel giardino di una casa all'Ellera, poi seminano il panico al Paradiso rischiando di causare un incidente

Attimi di paura nella notte tra sabato e domenica all’Ellera, dove una famiglia di cinghiali si è introdotta in piena notte all’interno del giardino di una villa. Gli ungulati sarebbero entrati da un pertugio iniziando a gironzolare nel cortile alla ricerca di cibo. I proprietari di casa, svegliatisi a causa dei rumori, hanno inizialmente pensato si trattasse di un ladro e invece, con sollievo (ma non troppo), si sono accorti della presenza degli animali. I quali, dopo aver frugato un po’, si sono allontanati lasciando l’abitazione. Da un altro video, girato sempre nelle ore notturne tra sabato e domenica, sembrerebbe che lo stesso nucleo si sia introdotto all'interno di un'altra casa con giardino affacciato su viale Trieste.

GALLERY | Cinghiali entrano nel giardino di una casa all'Ellera

I cinghiali non sembrano aver procurato danni, certo che la paura è stata molta anche perché, come accaduto in altre occasioni, eventuali animali domestici avrebbero potuto scontrarsi con loro. Fortunatamente nulla di tutto ciò è successo. La famiglia di suidi si è poi spostata al Paradiso, nell’ormai bersagliata via De Gasperi, dove la mamma e il padre hanno rovesciato tutti i cassonetti dell’immondizia sulla strada per procurare il cibo ai cuccioli. Oltre a lasciare i rifiuti sulla carreggiata, i piccoli hanno anche rischiato di causare un incidente: un’auto è passata infatti da quelle parti ed i cinghiali, probabilmente spaventati, hanno cominciato a correre tagliando la strada all’automobilista. Anche qui, fortunatamente, il peggio è stato sventato.

VIDEO | Cuccioli di cinghiale rischiano di causare un incidente al Paradiso

Con l’arrivo dell’estate, dopo un breve periodo tra aprile e maggio in cui il fenomeno delle scorribande dei cinghiali in città sembrava essersi quantomeno alleviato, il problema è tornato più forte che mai. Con tutti i disagi ad esso connessi, che ovviamente ricadono sui cittadini. Il rischio è che, prima o poi, accada un evento tragico mentre, nel frattempo, dalla Provincia non arrivano aggiornamenti sul piano di abbattimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia di cinghiali entra nel giardino di una villa all'Ellera, poi rischia di causare un incidente | FOTO E VIDEO

ViterboToday è in caricamento