rotate-mobile
L'ALTRA FACCIA DEL TRASPORTO

L'altra "faccia" del trasporto: decine di persone soccorse e un codice rosso

Una serata di intenso lavoro per i volontari Croce Rossa e i sanitari dell'Ares, solo intorno alla 21.30 tre persone portate al punto medico di soccorso in pochi minuti

Per il tradizionale Trasporto della Macchina di Santa Rosa, la Croce Rossa Italiana ha dispiegato il servizio di assistenza sanitaria a disposizione delle migliaia di spettatori accorsi lungo le vie percorse della Macchina.

Viterbo - Santa Rosa - Croce Rossa

Il servizio reso a titolo totalmente gratuito è stato svolto su Coordinamento dell’ARES 118, in collaborazione con le altre realtà del Volontariato sanitario locale e supportato dalla Sala Operativa Regionale CRI del Lazio ed ha visto l’impiego di circa 85 operatori Volontari della Croce Rossa tra i quali soccorritori, autisti, infermieri, Infermiere Volontarie CRI, coordinatori e specialisti in telecomunicazioni.

Il personale, suddiviso in svariate ambulanze, squadre appiedate e nel posto medico di soccorso, ha assicurato la presenza sul percorso della Macchina di Santa Rosa dalle prime ore del pomeriggio di sabato 3 settembre sino al termine dell’evento.

Punto medico Santa Rosa

L’imponente dispiegamento di personale e mezzi è stato possibile grazie alla disponibilità di molti Volontari CRI di Viterbo e di quelli provenienti da svariati Comitati della Provincia di Viterbo e Roma.

Decine sono stati i soccorsi prestati sul percorso della Macchina con numerosi trattamenti sul posto ed alcune ospedalizzazioni, una delle quali in codice rosso.   

Viterbo - Santa Rosa - Croce Rossa e Ares 118

“Rivolgo un sentito e caloroso ringraziamento a tutti i Volontari accorsi, oltre che da Viterbo, anche da più parti della nostra Regione. Grazie alla loro disponibilità, a quella dei rispettivi Presidenti di Comitato e della Sala Operativa della CRI di Viterbo è stato possibile garantire un servizio competente e professionale che ha contribuito a rendere più sicura l’organizzazione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa” così ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa di Viterbo Marco Sbocchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'altra "faccia" del trasporto: decine di persone soccorse e un codice rosso

ViterboToday è in caricamento