rotate-mobile
CRONACA

Incidente sulla A1 tra Orvieto e Attigliano: cosa è successo

Due distinti incidenti sulla A1 questa mattina su un tratto di scambio a doppio senso di circolazione hanno mandato il traffico in tilt

E' stato chiuso il tratto autostradale tra Orvieto e Attigliano dove questa mattina presto sono successi due distinti incidenti che hanno mandato letteralmente il traffico il tilt. Gli incendi, uno di seguito all'altro, sono avvenuti sul tratto della A1 Milano-Napoli  in direzione Roma in corrispondenza di uno scambio di carreggiata a doppio senso di circolazione.

Il primo incidente

Da quanto si è potuto apprendere infatti inizialmente, intorno alle 6, un autotreno avrebbe perso le ruote gemellate iniziando a sbandare e causando dei rallentamenti al traffico.

Il secondo incidente

Successivamente tre mezzi pesanti, che erano in coda, si sono tamponati e il traffico si è definirivamente bloccato. L'incidente ha fatto registrare anche dei feriti, sul posto infatti sono arrivati i mezzi di soccorso del 118, ma fortunatamente pare che nessuno sia grave.

Chiusura del tratto autostradale

Attualmente il tratto autostradale Orvieto - Attigliano sulla A1 è stato chiuso poichè si viaggia a una sola corsia e di marcia e si sono formati 13 chilometri di coda. Sul posto la polizia stradale di Orvieto con l’ausilio della polizia stradale di Roma Nord, il personale di Autostrade per l’Italia stanno lavorando per ripristinare la circolazione e riaprire l'autostrada al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A1 tra Orvieto e Attigliano: cosa è successo

ViterboToday è in caricamento