rotate-mobile
LA TRAGEDIA / Montefiascone

Giovane seminarista muore mentre gioca a calcio a Montefiascone

Elvis Chima Nwankwo è stato stroncato da un malore improvviso durante una partita. Frequentava l'ultimo anno dell'istituto teologico San Pietro di Viterbo: "Abbiamo il cuore pesante, era un confratello molto promettente"

Giovane seminarista muore mentre gioca a calcio. La tragedia giovedì 14 marzo a Montefiascone. Stando a quanto finora ricostruito, Elvis Chima Nwankwo era impegnato in una partita di pallone con altri seminaristi quando, all'improvviso, si è accasciato a terra sul campo da gioco. Immediata la richiesta di aiuto, con i soccorsi che sono subito scattati. Ma quando il personale sanitario del 118 è arrivato sul posto nulla ha potuto, nonostante le manovre di rianimazione, se non accertarne il decesso. Nwankwo sarebbe stato stroncato da un arresto cardiorespiratorio.

La salma non è stata posta sotto sequestro e pertanto già venerdì mattina è stata allestita e aperta la camera ardente all'istituto teologico San Pietro di Viterbo che il giovane seminarista frequentava. Nwankwo era all'ultimo anno dei suoi studi e si stava preparando per l'ordinazione diaconale che sarebbe avvenuta il mese prossimo. Aveva origini africane.

Padre Augustine Lebbie, superiore della provincia africana dei Giuseppini di cui Nwankwo faceva parte, dice: "Ho il cuore pesante. Siamo tutti scioccati per questa triste notizia. Non ci saremmo mai aspettati che una simile tragedia potesse accadere nella nostra famiglia religiosa. Le parole non bastano per esprimere il nostro dolore e la nostra tristezza per aver perso un confratello così promettente come Elvis. Gli chiediamo di intercedere per la famiglia e per la congregazione che tanto amava. Mentre noi, uniti nella preghiera, diciamo "Amen" al Signore, ora che ci costa tanto. Il caro Elvis riposi in pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane seminarista muore mentre gioca a calcio a Montefiascone

ViterboToday è in caricamento