rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CAMBIO AL VERTICE

Fabrizio Barone nuovo comandante della Scuola sottufficiali dell'esercito | FOTO

Il colonnello succede a Roberto Vergori alla guida dell'istituto. Questa mattina l'incontro con il presidente della Provincia, Alessandro Romoli: "La Sse è un vanto per la Tuscia"

Fabrizio Barone nuovo comandante della Scuola allievi sottufficiali dell'esercito di Viterbo. Il colonnello è il 27esimo uomo alla guida dell'istituto e succede al generale di brigata Roberto Vergori. La cerimonia di cambio si è tenuta a fine febbraio alla caserma Soccorso Saloni, presieduta dal generale di corpo d'armata Carlo Lamanna, comandante per la formazione, specializzazione e dottrina dell'Esercito.

GALLERY | Vergori - Barone: cambio al vertice della Scuola sottufficiali dell'esercito

Questa mattina, venerdì 15 marzo, invece, l'incontro tra il nuovo comandante Barone e il presidente della Provincia Alessandro Romoli. Dopo la visita a palazzo Gentili, i due si sono ritirati in un colloquio privato. Romoli ha espresso a Barone "la volontà dell'amministrazione di continuare a collaborare fattivamente con la Scuola sottufficiali di Viterbo, che rappresenta da sempre un vanto per la Tuscia e per la lunga tradizione militare di questa terra. È infatti a Viterbo che si formano i futuri comandanti dell'Esercito italiano, chiamati a servire la Repubblica sia in patria che in difficili scenari operativi all'estero".

Nel congratularsi con Barone per il nuovo incarico, Romoli si è detto "certo che il nuovo comandante saprà attingere alla sua lunga esperienza di militare e ufficiali per il bene dell'istituto formativo e dei suoi allievi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Barone nuovo comandante della Scuola sottufficiali dell'esercito | FOTO

ViterboToday è in caricamento